Esonero Garcia, il successo non è sufficiente | Sciolti i dubbi sul sostituto
Il roboante 4-1 nel turno infrasettimanale non mette al riparo Rudi Garcia da un possibile esonero. Impazza il toto-allenatore.
La forte sensazione è che Rudi Garcia doverà fare un po’ come fece Simone Inzaghi lo scorso anno, quando, sul punto di essere esonerato dall’Inter, fece un filotto clamoroso di successi, portò a casa un altro trofeo dopo la Supercoppa (la Coppa Italia) e centrò una qualificazione per niente scontata alla Champions, competizione dove per poco non giocò un brutto scherzo a Pep Guardiola e la sua corazzata Manchester City.
Dovrà fare la stessa cosa, più o meno, Rudi Garcia al Napoli. Una rondine non fa primavera, figuriamoci in autunno. “Non vi preoccupate per me, ho le spalle larghe”. Ha esordito così l’allenatore francese dopo il 4-1 all’Udinese.
Il tecnico sa dell’eredità pesante lasciata da Luciano Spalletti, delle ruggini createsi nello spogliatoio con Kvara e Osimhen, soltanto sopite dopo che entrambi sono tornati al gol, con tanti di gesto strappa applausi dell’attaccante nigeriano, che ha lasciato il rigore a Zielinski in occasione del momentaneo 1-0 del Maradona.
Già, Osimhen, il giorno di Napoli-Udinese 4-1 è tutto più bello, tutto sparito, anche se la forte sensazione è che torneranno i foschi presagi appena il Napoli incapperà in qualche altro passo falso.
Victor Osimhen, l’aggiornamento ufficiale del Napoli
Il giorno dopo il successo del Maradona arriva il chiarimento ufficiale del club azzurro sul caso TikTok, un video prima postato poi tolto ma non in tempo per la sfuriata di Roberto Calenda, agente del goleador nigeriano.
“Il Calcio Napoli, onde evitare qualsivoglia strumentalizzazione sul tema, precisa di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società”. Pace fatta, dunque, dopo che il giocatore, senza ombra di essere fraintesi, aveva tolto le foto del Napoli dai suoi sociale. “A dimostrazione di ciò – continua la nota del club di Dela – il club ha fermamente respinto ogni offerta ricevuta per il trasferimento all’estero dell’attaccante“.
Rudi Garcia, impazza già il toto allenatore
Le quote dei bookies sull’allontanamento di Rudi Garcia non che siano salite poi molto dopo il ritorno al successo dei campioni d’Italia in campionato. Il secondo indizio, che non fa una prova, arriva dal calciomercato, dove impazza già il toto allenatore.
Si continua a parlare di Antonio Conte, sogno del Napoli sin da quando Spalletti manifestò la volontà di non proseguire con i nuovi scudettati. Conte sì, ma non solo. Idea Thiago Motta, ma per giugno. Attenzione a Galtier, tornato di moda ora che l’OM ha ufficializzato Gattuso. L’unico modo che ha Rudi Garcia per spegnere i rumors, è quello di vincere i prossimi incontri, compreso quello col Real Madrid in Champions.