“Mi ha appena assunto la miglior squadra”: Mourinho sgancia la bomba | Annuncio a sorpresa nella nottata
Da tre anni alla Roma e capopopolo dei giallorossi, il futuro di José Mourinho è tutt’altro che scritto. Cosa c’è di nuovo.
Alla fine è rimasto per loro. Ha anticipato notizie ufficiali e spento i rumor tra la sua gente. La terza stagione di Mourinho alla guida della Roma, non era per niente affatto scontata.
Tanti attriti con la società, altrettante frecciatine a Tiago Pinto, con il quale condivide lo stesso paese di origine, il Portogallo, ma a quanto pare poco altro. I Friedkin non l’hanno mai coccolato né si sono schierati apertamente dalla sua parte, in nessuna delle battaglie dello Special One.
Alla fine Mourinho ha iniziato la sua terza stagione alla Roma (con due finali alle spalle, una vinta contro il Feyenoord, l’altra persa tra mille veleni e polemiche ai tiri di rigore contro il Siviglia, dove peraltro il portoghese è stato squalificato per quattro gare) solo per loro. Per i tifosi.
Lo aveva fatto capire a chiare lettere dopo Roma-Spezia. E nonostante rumor fastidiosi, ha mantenuto la parola data. Ma la domanda ora sorge spontanea: che ne sarà a giugno di Mourinho?
Calciomercato Roma, un rebus chiamato Mourinho
Lo Special One è stato di parola. Anche la Roma, però, sempre dell’avviso che bisogna andare avanti sulla base di un progetto triennale. I tre anni scadranno a giugno. Che si fa? Per il momento nulla, si aspettano i risultati, su entrambi i fronti. La forte sensazione, già presente tra l’altro una stagione fa, è che a meno di altri super risultati, non ci sarà una Roma con Mourinho nella stagione che verrà.
Il sogno da far uscire dal cassetto è quello di Antonio Conte, il cui nome però è stato accostato a quello del nome, vista l’ariaccia che tira dalle parti di Napoli. E poi c’è il Real Madrid. Sì proprio Florentino Perez, che starebbe pensando a Mou come piano B, nel caso in cui il Bayer Leverkusen non linerasse Xabi Albonso: il prescelto per raccogliere l’eredità di Carlo Ancelotti, il cui futuro è in Brasile. E proprio dal Sudamerica arrivano novità proprio su Mourinho.
“Sono stato ingaggiato dalla squadra migliore del Messico”
Un video social nei giorni scorsi ha fatto rumore. Talmente forte da sollevare un polverone soprattutto in America Latina ed è scattata la corsa ai commenti e alle ipotesi di molti tifosi.
In quel video Mourinho, in perfetto spagnolo, dice testualmente di essere stato ingaggiato dal miglior club del Messico. Stop, nulla più. Le prime ipotesi sono le più disparate: da una semplice campagna pubblicitaria a un ruolo di commentatore. E se fosse davvero un club di calcio? Difficile, forse impossibile. Anche se con Mou può essere tutto e il suo esatto contrario.