Mou chiama il Man United: me lo date in prestito? | Bomba dall’Inghilterra
Il tecnico portoghese sta intensificando i rapporti con la sua ex squadra per portare nella Capitale un calciatore dei Red Devils.
Durante questi due anni (e qualche mese) di permanenza a Roma, Josè Mourinho oltre a guidare la squadra verso ottimi risultati, specialmente in campo europeo, è stato anche un fondamentale uomo mercato per il club giallorosso. Il portoghese infatti ha inciso tanto nel convincere alcuni calciatori di alto livello a sposare il progetto romanista.
Gli esempi più lampanti sono Dybala e Lukaku. Il campione del mondo argentino, che era svincolato, ha scelto la Magica anche grazie alla presenza dello Special One. Lo stesso discorso vale per Big Rom, che anche nella conferenza stampa di presentazione si è detto ben contento di essere allenato di nuovo da Mou. Ma anche negli acquisti dei vari Smalling, Matic e Renato Sanches c’è lo zampino del tecnico due volte vincitore della Champions League.
Ma il suo lavoro non si è di certo concluso qui. Infatti secondo alcune recenti indiscrezioni l’allenatore lusitano ha contattato il Manchester United per avere maggiori informazioni su un calciatore che al momento veste la maglia dei Red Devils, in quanto Mourinho vorrebbe portarlo nella Capitale con la formula del prestito.
Altro top player in arrivo a Trigoria
Stando a quanto riportato da alcune fonti inglesi, lo Special One è pronto a tornare ad Old Trafford per chiedere allo United di concedere alla Roma il prestito di Jadon Sancho. L’esterno offensivo della nazionale dei tre leoni è infatti in rotta con Erik ten Hag, e a gennaio potrebbe cambiare aria per rilanciarsi.
Arrivare nella Capitale rappresenterebbe per lui una grande opportunità di rilancio, per poi a fine stagione tornare a Manchester, magari sotto una nuova guida tecnica. L’affare a dirsi sembrerebbe complicato, ma con la volontà del calciatore e alle condizioni richieste dai giallorossi potrebbe realmente andare in porto.
Mou rilancia Sancho?
Il 23enne inglese è stato acquistato appena due stati fa dai Red Devils per la bellezza di 85 mln di euro. In Premier League però il ragazzo non è riuscito mai ad imporsi, ed in questa stagione ha litigato pesantemente con l’allenatore, fino a diventare fuori rosa e addirittura ad essere bandito dal centro di allenamento della squadra.
L’unica soluzione per entrambe le parti quindi sembra la cessione, che dovrebbe arrivare già a gennaio. A Roma quindi ci stanno facendo un pensierino, con Mourinho che vuole immergersi nella sfida di rilanciare il suo talento.