Osimhen-Napoli, è rottura: la super Big affonda il colpo | Lo prendono subito
Il capocannoniere dello scorso campionato e la società azzurra si separeranno dopo le recenti polemiche, e un top club è pronto ad approfittarne.
La stagione del Napoli è cominciata molto male. I campioni d’Italia in carica sono irriconoscibili sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati. Ma nei giorni scorsi un’altra grana se vogliamo ancora più pesante ha colpito la società. Il rapporto con Victor Osimhen sembra essere ai minimi termini.
Il bomber nigeriano, che sta avendo prestazioni sottotono, prima ha litigato aspramente con il tecnico Rudi Garcia dopo che lo ha sostituito nella gara di Bologna (dove ha sbagliato anche un calcio di rigore), e dopo poco è rimasto coinvolto in un episodio a dir poco increscioso per colpa della società. Il profilo Tik Tok del Napoli infatti ha pubblicato un video (prontamente eliminato poi) in cui prendeva in giro il calciatore dopo l’errore dal dischetto del Dall’Ara.
Da li è arrivato un comunicato ufficiale da parte dell’agente dell’attaccante, in cui ha dichiarato di voler prendere provvedimenti nei confronti del club. Come se non bastasse poi Osimhen ha eliminato dai propri social quasi tutte le foto che lo ritraevano con la maglia napoletana addosso, scatenando così le voci su un suo imminente addio.
Rapporti incrinati tra le due parti
Questi episodi, in particolare l’ultimo, hanno praticamente messo in crisi il rapporto tra il Napoli e il giocatore. Di conseguenza il suo futuro sotto l’ombra del Vesuvio è più in bilico che mai.
Già a gennaio quindi potrebbe consumarsi la dolorosa separazione, per la disperazione dei tifosi napoletani e tutto l’ambiente partenopeo.
Futuro Osimhen, tante le possibili mete
Manco a dirlo su un calciatore dalla caratura del nigeriano ci sono tutti i principali club del mondo, e anche facendo una cernita sarà difficile capire al momento con certezza chi potrà assicurarsi le sue prestazioni. I favoriti sembrano essere al momento due: il Chelsea, alla ricerca di un bomber di razza, e il Manchester United.
Non è poi totalmente da escludere la pista Real Madrid. I Blancos non hanno rimpiazzato Benzema con un nome di livello, anche se aspettano Mbappe la prossima estate. Tuttavia se l’affare per il fenomeno francese dovesse saltare, Florentino Perez farebbe di sicuro un pensierino ad Osimhen. Resta invece più defilata l’ipotesi Arabia Saudita.