Scatto per Baldanzi, all-in sul talento | Blitz decisivo e concorrenza battuta
Il club affonda in maniera ormai decisiva per assicurarsi le prestazioni del giovane fantasista dell’Empoli, bruciando così le avversarie nella lotta.
Una delle sorprese più belle della passata stagione in Serie A è stato Tommaso Baldanzi. Il trequartista dell’Empoli classe 2003 è letteralmente esploso l’anno scorso, mettendosi in mostra nello scorso campionato. I numeri sono dalla sua. In 26 presenze ha segnato 4 reti e fornito ottime prestazioni, che hanno aiutato la sua squadra a raggiungere la salvezza.
Il ragazzo si è poi fatto conoscere anche nel palcoscenico calcistico mondiale in estate, dove ha partecipato al mondiale Under 20 con la nazionale azzurra (arrivata fino alla finale), ed è stato tra i migliori della selezione. Per questa ragione i principali club italiani si sono messi sulle sue tracce, e lo stanno seguendo da molto vicino.
Nelle ultime ore però una società sembra aver fatto uno scatto importante nella corsa per arrivare al calciatore, che ha bruciato la concorrenza e potrebbe risultare decisivo. Adesso per Baldanzi si possono finalmente spalancare le porte di grandi palcoscenici per fare il definitivo salto di qualità.
Baldanzi pronto al salto di qualità
Inter, Milan, Napoli, Roma e Juventus sono tutte in corsa per l’acquisto del classe 2003 empolese. Già in estate alcune di queste sembravano intenzionate seriamente a formulare una proposta all’Empoli per strappare le prestazioni del trequartista. Tuttavia le società hanno preferito fargli proseguire il suo percorso di crescita in Toscana, oltre che ad avere delle conferme sul suo rendimento, evitando che l’annata giocata ad alti livelli sia stata solo una coincidenza.
Se il ragazzo però dovesse continuare ai ritmi dello scorso anno però le big italiane si fionderebbero, questa volta in maniera decisiva, su di lui. Per strapparlo alla società toscana serve una cifra tra i 15 e i 20 mln di euro.
La favorita sul calciatore
Al momento le principali indiziate per l’acquisto del 20enne sono due. Una è la Juventus, che con il nuovo progetto societario ha intenzione di puntare su calciatori giovani e italiani.
L’altra candidata è la Roma, decisa a prendere un elemento di talento che riuscirebbe a dare fiato a Paulo Dybala. Inoltre Baldanzi nella Capitale avrebbe la possibilità di crescere proprio sotto l’ala protettrice del campione del mondo argentino. Una grande chance quindi per lui di seguire le orme della Joya.