10 milioni per il portiere: la Roma sfida la big francese | Chi lo prende fa un affare
Piena fiducia a Mourinho da parte dei Friedkin, mentre Tiago Pinto ha individuato il prossimo acquisto della Roma.
Il derby con il Frosinone dell’ex Eusebio Di Francesco varrà sempre tre punti, per dirla alla Mourinho, ma rappresenta già uno snodo importante per una Roma quintultima in classifica, con il peggior inizio campionato dal 2010, quando su quella panchina sedeva Claudio Ranieri, che non avrebbe concluso la stagione in giallorosso.
Chissà se la stessa sorte capiterà allo Special One, mai veramente in discussione come ora dopo il tracollo del Ferraris contro il Genoa. Il 4-1 pesante, che evidenzia tutte le problematiche di questa Roma piena di infortunio, ma anche l’impossibilità del portoghese a trovare dei rimedi a una situazione estremamente grave.
Vero è che la strategia e le scelte di questa estate di un Tiago Pinto responsabile del mercato hanno influito su questo pessimo inizio di stagione. Vero pure che gli infortuni sono sotto gli occhi di tutti (Smalling e Kumbulla in difesa, Renato Sanches e un Pellegrini appena rientrato, Abraham in attacco), ma anche Mourinho ci sta mettendo del suo.
La Roma non ha gioco e questo è imputabile al portoghese, che non è riuscito a trovare delle alternative valide per far performare la sua Roma. I Friedkin, però, hanno confermato la fiducia verso l’allenatore giallorosso. Così si può pensare al mercato.
Roma, serve un portiere: obiettivo identificato
L’arrivo di Lukaku (e non Azmoun) ha riportato in panchina il Gallo Belotti, ma paradossalmente l’attacco ora non ha problemi, almeno dal punto di vista numerico. Così come il centrocampo, al netto di infortuni.
Oltre un gioco che latita, la Roma ha subito 11 gol, non pochi in sei giornate di campionato dove il Milan è stata l’unica big incontrata. L’assenza di Smalling, ora c’è pure il kappaò di Llorente, ma anche le poche rotazioni non aiutano. Per non parlare di Rui Patricio: sì alla Roma serve (anche) un nuovo portiere.
Tiago Pinto in fila per Perri
Già la Fiorentina, invano, tentò di prendere Lucas Perri questa estate. Il portiere del Botafogo è promesso sposo da tempo del Lione di Fabio Grosso. Il problema è che il club brasiliano, capito al volo l’affarone, ha deciso di alzare il prezzo sull’estremo difensore paulista, classe 1997.
Secondo l’autorevole GloboEsporte, il Botafogo vorrebbe dieci milioni ora per Lucas Perri: un portiere in rampa di lancio e reduce dalla convocazione con la Seleçao. Il Lione lo vuole ma non è affatto contento di una situazione cambiata rispetto ai patti iniziale, che erano otto. Per questo la Roma starebbe seguendo la vicenda, pronta a inserirsi nell’affare.