Le recenti dichiarazioni annunciano l’addio dello Special One al termine di questo campionato.
Anche se la stagione è appena cominciata, in casa giallorossa è tornato di moda un tema che ha accompagnato i tifosi e gli addetti ai lavori per tutto lo scorso anno, ovvero il probabile addio di José Mourinho. Infatti già nella scorsa annata c’erano diversi dubbi sulla permanenza dello Special One, soprattutto a causa delle tante divergenze avute con la società. Il tecnico però ha deciso di restare.
Adesso però le voci sulla fine della sua avventura nella Capitale sono ricominciate, e sembrano più realistiche che mai. Infatti l’allenatore, che è stato anche bersagliato dalle critiche per un inizio di campionato non proprio eccellente, ha il contratto in scadenza a giugno. Al momento però non sono previsti incontri tra lui e la società dei Friedkin per parlare di un rinnovo. Per questa ragione l’ipotesi di un cambio di guida tecnica in casa romanista tiene banco.
A conferma di ciò poi sono arrivate delle importanti dichiarazioni, che hanno indicato il certo addio di Mou a fine stagione. L’idea che è stata fatta per il futuro della panchina giallorossa infatti, seppur pazzesca, pare molto fattibile al momento.
Di recente il giornalista Ugo Trani è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport parlando della situazione della Roma. Secondo lui infatti la Roma non ha una rosa adatta per raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla Champions League, e se questo non si riuscisse ad ottenere a pagare sarebbe, erroneamente, lo Special One. Di seguito le sue parole.
”La Roma non è una squadra da quarto posto, a Torino dovevi vincere. Se la Roma perde o pareggia a Genova ci può stare. La Roma se gli capita una partita come Juve-Lecce la perde. Bisogna dirlo, la Roma ha una squadra scadente, e Mourinho ha sbagliato ad accettare una cosa del genere. Non hai portiere, non hai terzini, i difensori sono peggiorati. Se i risultati non arriveranno a fine stagione chi pagherà? Andrà via Mourinho e si dirà che la colpa è stata sua”.
Le parole di Trani hanno evidenziato una possibilità non proprio irrealistica al termine di questa stagione. Vedremo anche in base ai risultati ottenuti dalla squadra come si evolverà la situazione.
L’impressione però è che al momento Mourinho e la Roma sono più lontani che mai, e l’incognita su chi sarà l’allenatore l’anno prossimo rimarrà ancora per tanto tempo.