Clamoroso Allegri, cambia panchina ma resta in Serie A | Rivoluzione affidata a lui
Svolta nel futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico dice addio alla Juventus ma resta in Serie A: già scelta la prossima squadra.
Le voci, i rumors e le indiscrezioni circa il futuro di Massimiliano Allegri continuano incessantemente a susseguirsi. Dopo due stagioni molto complicate e travagliate, sia per vicende calcistiche che extracalcistiche, il compito del tecnico livornese è quello di riportare la Vecchia Signora in Champions League.
Quest’anno la Juventus non partecipa alle competizioni europee e questo è ritenuto da molti addetti ai lavori un vantaggio importante nella corsa ai primi quattro posti e nella possibilità di lottare fino alla fine per lo scudetto.
Eppure, nonostante una partita ogni sette giorni, i bianconeri hanno comunque mostrato difficoltà e passi falsi evidenti come la clamorosa sconfitta contro il Sassuolo. La Juventus continua ad avere alti e bassi, sia in termini di prestazioni che di risultati.
Ogniqualvolta arriva un passo falso o una mancata vittoria, Massimiliano Allegri finisce costantemente sul banco degli imputati e nel mirino della critica. La società bianconera, nonostante i cambiamenti in società avvenuti negli ultimi mesi, ha deciso di confermare la fiducia al tecnico e di dargli ancora più potere decisionale.
La posizione di Allegri resta in bilico
Il tecnico livornese è legato alla Juventus da un contratto fino al 2025 e da un ingaggio di oltre sette milioni di euro a stagione. Anche questo aspetto economico ha fatto desistere la società bianconera dalla possibilità di prendere in considerazione l’idea di cambiare guida tecnica quest’estate.
Tuttavia la sua posizione non è ben salda e il suo futuro sulla panchina della Juventus è tutt’altro che certo. Infatti, i risultati altalenanti e un rapporto non idilliaco con la piazza e i tifosi potrebbero portare il club bianconero a cambiare per il cambio allenatore al termine della stagione.
Allegri lascia la Juventus ma resta in Serie A
L’allenatore potrebbe quindi salutare definitivamente la Juventus a fine campionato, specialmente se non riuscisse a centrare gli obiettivi prefissati. Se Allegri andasse via dalla Vecchia Signora potrebbe però restare ancora in Serie A. La Roma, che quasi sicuramente si separerà da Mourinho a fine stagione, è uno dei club interessati al tecnico livornese.
Anche il Napoli, nel caso in cui Garcia non dovesse essere più in panchina, è una della società che da anni apprezza Allegri. Staremo a vedere nei prossimi mesi, ma il futuro dell’allenatore potrebbe essere nuovamente lontano dalla Juventus.