Colpo di scena Roma, già pronto il post Lukaku | Bomber fenomenale
Il probabile addio di Big Rom a fine stagione fa tornare il ds Tiago Pinto al lavoro per cercare un centravanti titolare.
Durante l’estate nella Capitale c’è stato il tormentone attaccante per la Roma. Infatti il club giallorosso aveva assoluto bisogno di un bomber importante visto che Tammy Abraham si era infortunato gravemente al termine dello scorso campionato. Per questa ragione il direttore sportivo romanista ha concentrato le proprie energie soprattutto per la ricerca di un centravanti.
Dopo aver valutato vari profili, il portoghese decide negli ultimi giorni di mercato di lanciare l’offensiva decisiva per portare a Trigoria Romelu Lukaku. Il calciatore belga, che era ormai ai margini della rosa al Chelsea, è stato preso con la formula del prestito secco, senza inserire alcuna opzione per il riscatto. Di conseguenza le probabilità che a giugno l’ex Inter torni a Londra sono altissime.
La società dei Friedkin non può mettere a bilancio una doppia uscita importante come quella del suo stipendio e del suo cartellino, per il quale occorrerebbe sborsare circa 40 mln di euro. A questo punto, per programmare al meglio il futuro, Tiago Pinto è tornato al lavoro mettendosi nuovamente alla ricerca di una punta per il post Lukaku.
Roma, ecco il centravanti del futuro.
Il club romano ha messo nel mirino Amine Gouiri, giovane centravanti classe 2000 del Rennes. Il 23enne franco-algerino è un profilo giovane e forte, e si sta mettendo in luce con il club transalpino.
La sua valutazione si aggira tra i 35 e i 40 mln di euro. Una cifra importante, che però la Magica potrebbe arrivare a spendere risolvendo definitivamente il problema attaccante.
Tutte le mosse per il reparto offensivo giallorosso
A giugno l’unico numero 9 che dovrebbe rimanere a disposizione di José Mourinho, o del tecnico che lo sostituirà, sarà di nuovo Andrea Belotti. Abraham vuole lasciare la Capitale. Come detto Lukaku potrebbe andarsene alla scadenza del prestito, così come Azmoun, che fin qui è apparso solamente come un elemento misterioso. Tuttavia il ds Pinto proverà comunque a fare un tentativo per prendere il belga a titolo definitivo, anche se sarà complicato.
Le soluzioni alternative sono diverse, e si passa da Marcos Leonardo a Nikola Krstovic, fino ad arrivare proprio a Gouiri. Vedremo nel corso dei mesi come si evolverà la situazione per l’attacco romanista.