Disastro Roma, i guai non finiscono più | Nuovo infortunio e stop forzato
Piove sul bagnato in casa Roma. Le cattive notizie per Josè Mourinho non finiscono più: nuovo infortunio per il giocatore e stop forzato.
Chi avrebbe mai immaginato un inizio di stagione così disastroso della Roma? Neanche il più pessimista in estate e dopo gli acquisti sul mercato si sarebbe mai aspettato una partenza simile della squadra di Josè Mourinho: tre sconfitte in sei partite disputate e la miseria di cinque punti conquistati.
I giallorossi sono letteralmente crollati al tappeto a Marassi per mano del Genoa, che gli ha rifilato ben quattro gol. Proprio i rossoblù, grazie al poker firmato Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias hanno conquistato la loro seconda vittoria in campionato e sono così saliti a quota 7 in classifica.
Il roboante successo contro l’Empoli, seguito da quello al debutto in Europa League sul campo dello Sheriff Tiraspol e il pareggio a Torino, avevano solo illuso la Roma, crollata nuovamente contro gli uomini di Gilardino. Questo è senza dubbio uno dei momenti più difficili e complicati dell’intera carriera di Josè Mourinho.
5 punti in 6 partite di campionato rappresentano infatti il peggior inizio di stagione per una squadra allenata dal tecnico portoghese. Inoltre, i giallorossi hanno conquistato appena 2 vittorie nelle ultime 15 partite disputate in Serie A.
Momento nero in casa Roma
La sconfitta di Marassi ha evidenziato molte, se non tutte, le problematiche che in questo momento attanagliano la compagine capitolina. La condizione fisica è pareggio precaria, gli infortuni non accennano a diminuire e anzi aumentano, l’attacco non punge quando non è in giornata e una tenuta mentale approssimativa.
Eppure nella scorsa stagione proprio il reparto difensivo e la forza mentale erano stati due dei punti di forza che hanno aiutato la Roma a raggiungere la finale di Europa League poi persa ai rigori contro il Siviglia. Le cattive notizie per i giallorossi, però, non finiscono qui.
La Roma perde Llorente per infortunio
Infatti, sul fronte infortuni, la trasferta di Genova porta con sé altri problemi per Josè Mourinho. Diego Llorente, uscito al 24esimo del primo tempo per infortunio, ha rimediato un problema al flessore della coscia destra.
Nelle prossime ore il difensore spagnolo effettuerà gli esami diagnostici ma di sicuro salterà la prossima partita di campionato che vedrà la Roma impegnata in casa contro il Frosinone. L’infortunio dell’ex Leeds si va ad aggiungere ad un reparto già in emergenza visti i problemi di Smalling.