Fatta per Sancho, il Manchester l’ha già rimpiazzato | Per ten Hag un nome incredibile
Jadon Sancho lascia il Manchester United. Il club inglese ha già individuato il sostituto: pronto un super-acquisto per Erik Ten Hag.
Jadon Sancho si è trasferito dal Borussia Dortmund al Manchester United nell’estate 2021 per una cifra intorno agli 85 milioni di euro. In due stagioni con la maglia dei Red Devils ha collezionato 79 presenze con 12 reti e 6 assist, ma non è mai più riuscito a mostrare quanto di buono aveva fatto in Germania.
Tuttavia, oltre a questo rendimento tutt’altro che positivo, nelle ultime settimane l’attaccante esterno inglese sta vivendo una situazione parecchio complicata. In occasione della partita persa contro l’Arsenal, il tecnico Ten Hag aveva così motivato la mancata convocazione del giocatore: “Non lo abbiamo selezionato in base alle sue prestazioni in allenamento. Devi raggiungere il massimo livello ogni giorno qui”.
La replica social del giocatore non si è fatta attendere. Sancho ha rigettato le accuse suoi suoi profili social, accusando in sostanza Ten Hag di mentire. Da quel momento in poi la vicenda è precipitata e la frattura tra le parti è diventata sostanzialmente insanabile.
Dopo lo scontro verbale tra l’ex Borussia Dortmund e il manager dei Red Devils, un paio di settimane fa l’esterno offensivo inglese è anche arrivato un provvedimento disciplinare.
Sancho verso l’addio a gennaio
Sancho è stato messo fuori rosa dopo i contrasti con Ten Hag, come confermato da una nota ufficiale del Manchester United: “Jadon Sancho proseguirà un programma di allenamento personalizzato lontano dal gruppo della prima squadra, in attesa della risoluzione di un problema disciplinare”.
Vista questa situazione a dir poco complessa, la partenza dell’esterno offensivo inglese nella finestra di mercato invernale sembra essere scontata. Il giocatore è seguito da tanti club europei e nelle ultime ore il suo nome è stato accostato anche alla Roma.
Il Manchester United punta Gnabry
Una volta completato l’addio di Sancho, chi arriverà al suo posto al Manchester United? I Red Devils si stanno guardando intorno alla ricerca del giocatore adatto alle esigenze tecnico-tattiche di Erik Ten Hag e negli ultimi giorni sta prendendo sempre più corpo la pista che porta a Serge Gnabry.
L’esterno offensivo tedesco non è intoccabile al Bayern Monaco e nonostante un contratto in scadenza nel 2026 potrebbe lasciare la Germania a fronte di una offerta congrua e adeguata al suo valore. Il Manchester United potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane.