Juve, la retroguardia trema, Giuntoli corre ai ripari | Nome grosso dalla Spagna
La Vecchia Signora vuole rinforzare il proprio reparto difensivo, apparso non proprio affidabilissimo in questo inizio stagione, e punta il colpaccio.
Il campionato della Juventus è cominciato in maniera piuttosto mediocre. Sono tanti i punti persi in questo avvio contro avversari decisamente alla portata dei bianconeri. Una delle problematiche che fin qui è saltata di più all’occhio è stata la mancanza di solidità difensiva.
I gol presi al momento sono stati spesso frutto di errori individuali, a conferma di come Gatti debba ancora fare esperienza e Bremer non si sia ancora inserito del tutto nelle meccaniche juventine. A peggiorare le cose poi c’è stato anche l’addio di una colonna come Leonardo Bonucci, che nonostante non fosse più sui livelli di un tempo dava ancora tanta serenità al reparto. L’ex capitano bianconero inoltre non è stato rimpiazzato in alcun modo dalla società.
Per questa ragione il club vuole correre ai ripari. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli infatti è intenzionato a rinforzare la difesa, ed ha in mente un colpo di livello assoluto. Il nome nuovo in orbita Juventus proviene direttamente dalla Spagna, e sta già facendo impazzire la tifoseria e il tecnico Max Allegri.
Colpaccio Juve
La Vecchia Signora ha messo nel mirino Roland Araujo. Il difensore centrale del Barcellona è stato tra i migliori nel suo ruolo durante la passata stagione, aiutando i suoi compagni a conquistare la Liga. Quest’anno però l’uruguagio ha collezionato pochi minuti in avvio di stagione.
Xavi gli sta preferendo il duo composto da Kounde e Christensen, e il classe 1999 sembra solamente la riserva della coppia titolare. Per questo motivo il suo futuro in Catalogna è tutt’altro che scontato. Di conseguenza la Juventus, che come detto vuole rinforzarsi in difesa, può cogliere al balzo l’occasione e assicurarsi un grande colpo.
Affare difficile ma non impossibile
Il prezzo elevato del cartellino del calciatore però rende molto complicata la buona riuscita della trattativa. La cifra cash richiesta dalla società blaugrana per lasciarlo andare infatti si aggira tra i 50 e i 60 mln di euro.
Il ds Giuntoli però non vuole mollare la presa, e facendo leva sulla volontà del uruguagio di cambiare aria per trovare più spazio punta ad ottenere uno sconto, o addirittura la concessione di un prestito con diritto di riscatto.