Marotta, ascolta qui: “Vuole l’Inter e solo l’Inter” | Tifosi al settimo cielo
L’agente del giocatore conferma la volontà del campione di trovare un nuovo accordo con i nerazzurri.
Dalla Salernitana… alla Salernitana. 7 aprile 2023, il gol al novantesimo minuto dell’ex Candreva condannava l’Inter al pareggio, prolungando il periodo di crisi – che sarebbe proseguito anche il turno successivo con la sconfitta interna contro il Monza – e che sembrava avvicinare alla fine l’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra.
Cinque mesi dopo, non solo il tecnico piacentino ha rinnovato fino al 2025, ma la sua posizione è la più solida dell’intera Serie A. L’Inter ha iniziato la stagione al meglio con cinque vittorie consecutive, prima di cadere tra le mura amiche contro il Sassuolo. È ancora in vetta al campionato, ma è stata nuovamente raggiunta dal Milan.
Anche Paulo Sousa si trova in una posizione diversa rispetto all’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, e una sconfitta potrebbe costargli l’esonero. Motivo per cui i vice-campioni d’Europa sanno bene che non sarà una trasferta facile quella di oggi, soprattutto dopo i segnali di stanchezza intravisti nel turno infrasettimanale.
Alcuni cambi sono, dunque, in arrivo. Darmian e Bastoni riposeranno, lasciando spazio a Pavard sul centrodestra e de Vrij, con il conseguente spostamento di Acerbi sul centrosinistra. Si rivede Carlos Augusto titolare sulla fascia, mentre con ogni probabilità esordirà dal primo minuto Klaassen, perché Mkhitaryan deve tirare il fiato e Frattesi è infortunato.
Parole importanti
Ma non finisce qui, perché con ogni probabilità Inzaghi lascerà in panchina anche Lautaro Martinez, almeno dal primo minuto. L’attaccante argentino è sempre partito titolare fino ad ora, per cui tutto lascia pensare che saranno Thuram e Sanchez a formare la coppia d’attacco all’Arechi.
La novità più importante riguardo il Toro, però, non arriva dalle prestazioni ma dalle parole del suo agente, Alejandro Camaño: «Ha ricevuto diverse offerte, ma il giocatore non fa altro che dirmi ‘Inter, solo Inter’», ha dichiarato ai microfoni di TvPlay. «Lautaro ha un rapporto speciale con il club e i tifosi, ama l’Inter, i compagni e il progetto tecnico. Siamo pronti a discutere del rinnovo contrattuale».
Che partenza!
Con i tanti addii dell’ultima estate, Martinez non è soltanto divenuto il giocatore con più presenze attualmente in rosa, ma il punto di riferimento assoluto dei nerazzurri. La fascia di capitano, ereditata da Handanovic, l’ha ulteriormente responsabilizzato.
L’inizio di stagione è straordinario: 8 reti generate (6 marcature, 2 assist) in 7 partite, una media di un contributo al gol ogni 75 minuti. Nessuno in Italia sta facendo meglio, attualmente.