Sciagura Roma, il difensore va sotto i ferri | Operazione e tempi di recupero
Il difensore della Roma è stato operato a Villa Stuart a causa di una lussazione dei tendini peronei. Ecco le sue condizioni
La peggiore sconfitta di questo campionato per il peggiore inizio stagionale degli ultimi tredici anni. A Trigoria non c’è spazio per i sorrisi, il giorno dopo la catastrofica debacle di Marassi. Le difficoltà sono state ammesse anche da José Mourinho nel postpartita e la classifica parla chiaro: cinque punti raccolti su diciotto disponibili, solo due lunghezze sopra la zona retrocessione.
La situazione è già complessa di suo, e gli infortuni non aiutano. Nelle sette partite disputate fin qui tra campionato ed Europa League, Mourinho non ha mai avuto a disposizione tutti i giocatori. Piccoli fastidi muscolari qui e là che sommati non permettono alla Roma di sfruttare al massimo le potenzialità della rosa.
In questo momento, oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla, i giallorossi devono fare a meno anche di Chris Smalling, Renato Sanches e Diego Llorente. Andiamo con ordine. Il difensore inglese è sceso in campo l’ultima volta contro il Milan circa un mese fa, e non vi sono possibilità che possa recuperare prima della sosta per le nazionali.
Discorso simile per Diego Llorente, costretto ad uscire anzitempo contro il Genoa per un fastidio al flessore: anche lui non tornerà disponibile prima di due settimane. Renato Sanches, invece, potrebbe rientrare tra i convocati per la sfida europea contro il Servette di giovedì.
Operazione
A quanto pare, gli infortuni a Trigoria non sono soltanto un’esclusiva della prima squadra. Nella giornata di giovedì, la Roma ha comunicato che Francesco Chesti, difensore della Primavera, è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla caviglia destra, a causa di una lussazione dei tendini peronei.
L’operazione è riuscita perfettamente e il prima possibile il classe 2004 comincerà il programma di riabilitazione. Federico Guidi non potrà contare sul ragazzo per almeno 4-5 mesi.
Scheda
Chesti, 19 anni compiuti a marzo, è una delle pedine fondamentali della squadra che il 25 aprile scorso ha alzato la Coppa Italia Primavera, battendo la Fiorentina in finale. Poche settimane fa, il 22 agosto, i ragazzi giallorossi hanno vinto anche il primo trofeo stagionale, aggiudicandosi la Supercoppa ai danni del Lecce.
Partito sempre titolare in quest’inizio di stagione, il numero sei si è infortunato nella sfida di domenica contro il Torino.