Ufficiale Roma, c’è la firma sul contratto | Piccolo capolavoro di Pinto
Il direttore sportivo giallorosso chiude un grande colpo di calciomercato e ufficializza l’arrivo del calciatore, che ha già firmato l’accordo con il club.
E’ stata un’estate intensa per la Roma sul fronte mercato. Il club capitolino si è regalato diversi rinforzi in tutti i reparti del campo come richiesto da José Mourinho, che voleva una rosa più lunga e completa viste le tre competizioni da affrontare in stagione e soprattutto visti gli importanti obiettivi da raggiungere.
Nella Capitale sono arrivati profili importanti: da Ndicka a Renato Sanches, passando per Aouar e fino ad arrivare al grande colpo della campagna acquisti romanista, Romelu Lukaku. Gran parte del merito va dato al ds Tiago Pinto, che è stato in grado di offrire al tecnico portoghese tutti questi calciatori di livello spendendo pochissimo e soprattutto senza sacrificare i gioielli della rosa, facendo eccezione per Ibanez, che comunque non era più tra le prime scelte dello Special One.
Nonostante al momento il calciomercato sia chiuso, il lavoro per il direttore sportivo lusitano prosegue, e nelle ultime ore ha chiuso per l’acquisto ufficiale di un altro calciatore, il quale ha già firmato il contratto con la Magica, mettendo a segno così l’ennesimo capolavoro.
Forze fresche per la Roma
La Roma primavera ha preso in prestito con diritto di riscatto dal Corinthians il difensore centrale brasiliano classe 2007 Joao Gabriel. Si tratta di uno dei più grandi prospetti verdeoro della difesa, e Pinto è stato bravissimo ad anticipare la concorrenza.
Il contratto del giovanissimo giocatore era stato già depositato e firmato il mese scorso, ma il suo trasferimento nella Capitale è avvenuto solo adesso. Vedremo se il ragazzo riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nel settore giovanile giallorosso e a guadagnarsi il riscatto da parte della società dei Friedkin.
Roma, si guarda sempre al futuro
Questo affare è l’ennesima conferma di come il club capitolino punti molto sui giovani e di come vuole garantirsi un futuro importante. Il settore giovanile giallorosso negli ultimi anni ha prodotto tanti calciatori di livello, che anche grazie a Josè Mourinho sono stati lanciati in prima squadra.
I vari Bove, Zalewski, Tahirovic, Volpato, Missori e tanti altri adesso o fanno parte della rosa della Magica o sono stati ceduti ad altre squadre in cambio di importanti somme di denaro. La speranza della società adesso è che anche Joao Gabriel riesca a fare questo percorso.