Addio lampo all’Arabia Saudita: arrivato 2 mesi fa, se ne va prima della fine del contratto | Ha già firmato?
Il campionato arabo perde a sorpresa un grande protagonista poco tempo dopo il suo arrivo, con il calciatore che ha trovato l’accordo con la sua nuova società.
In estate abbiamo assistito al netto dominio del mercato da parte dei club sauditi. Queste società ricchissime infatti stanno convincendo grandi campioni ad accettare le loro proposte dorate, portando così un numero sempre maggiore di fuoriclasse nel campionato arabo.
Il fattore scatenante di questa grande idea degli sceicchi di avere una lega che possa competere con quelle europee è stato sicuramente l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte dell’Al Nassr. Il campione portoghese, che nello scorso gennaio si è trasferito in Arabia a parametro zero, è stato seguito da tanti altri giocatori di fama mondiale durante la sessione di trasferimenti conclusasi diverse settimane fa.
Ma non tutti sembrano essere felici nella Saudi Pro League. Stando a quanto riportato da alcune recenti indiscrezioni un calciatore, arrivato solo pochi mesi fa in territorio saudita, è ad un passo dall’addio. Il fenomeno infatti non aspetterà nemmeno la scadenza del proprio contratto, e a quanto pare avrebbe già trovato l’accordo con quello che con tutta probabilità diventerà il suo nuovo club.
L’Arabia perde un pezzo pesante
Uno dei più grandi colpi estivi del calcio arabo è stato l’arrivo di Neymar. Il 31enne brasiliano è stato acquistato alcuni mesi fa dall’Al Hilal, che ha versato 90 mln di euro nelle casse del PSG e più di 120 mln all’anno al calciatore (più tutta una serie di benefit) per due stagioni.
Ma la permanenza di O’Ney nel campionato saudita potrebbe essersi già conclusa. Il fuoriclasse verdeoro infatti ha in mente un piano per il suo avvenire, che lo vede lontano da quello che è da poco diventato il suo nuovo club.
Il progetto di Neymar
Secondo alcune novità il verdeoro, una volta scaduto il contratto con l’Al Hilal nel 2025, tornerà al Santos, squadra che lo ha cresciuto e lanciato calcisticamente. Il suo obiettivo sarebbe infatti quello di preparare al meglio il mondiale del 2026, che potrebbe essere l’ultimo della sua carriera, e quale può essere il luogo migliore se non la sua terra.
In questo modo ci si spiega il perché l’ex PSG e Barcellona abbia rifiutato la proposta quadriennale del club saudita, firmando solamente per due stagioni. Neymar vuole tornare a casa e tra soli due anni il suo desiderio si concretizzerà.