Il Chelsea svende, la Serie A ne approfitta | A gennaio arriva un altro top player
Il club londinese sta dando il benservito ad un altro calciatore di livello, e un club italiano è pronto a portarlo nel nostro campionato.
Nelle ultime sessioni di mercato il Chelsea è stato autore di campagne acquisti al di fuori dal normale. Milioni su milioni sono stati spesi dalla società inglese per giocatori che però non hanno dato i frutti sperati. Anche per questa ragione i risultati della squadra ultimamente sono stati molto negativi, tanto da rimanere fuori dalle competizioni europee dopo il pessimo piazzamento in Premier League della passata stagione.
Per questa ragione si sta cercando di fare un po’ d’ordine in casa Blues. Diversi calciatori infatti lasceranno Stamford Bridge già nella finestra di trasferimenti invernale, sia perché non hanno messo in mostra le loro qualità e sia per sfoltire una rosa troppo ampia per affrontare una sola competizione.
Tra questi ce n’è uno di assoluto valore che stando alle recenti indiscrezioni può approdare in Serie A. Si tratta quindi di un altro top player che si trasferirebbe dalla società di Yodd Boehly al nostro campionato, come già successo in estate con i vari Pulisic e Loftus Cheek, che adesso sono punti fermi del Milan.
Grande nome in arrivo in Italia
A gennaio scorso i Blues si sono resi artefici di una campagna acquisti clamorosa. Furono più di 300 i mln di euro spesi per rinforzare la rosa a disposizione dell’allora tecnico Potter. Tra i principali acquisti c’è stato Mykhaylo Mudryk, esterno d’attacco ucraino che stava facendo molto bene con la maglia dello Shakhtar.
Il classe 2001 è stato pagato la bellezza di 70 mln di euro, ma al momento è stato una vera e propria delusione. Le pessime prestazioni che sta offrendo da ormai quasi un anno però hanno fatto spazientire la dirigenza, che potrebbe quindi metterlo sul mercato già il prossimo inverno.
I club su Mudryc
Per rilanciarsi il calciatore potrebbe accettare di buon grado una cessione, che però difficilmente il Chelsea riuscirà a concludere a titolo definitivo, visto il grande esborso fatto meno di un anno fa.
Se il 22enne dovesse quindi partire con la formula del prestito, tra i tanti club interessati ce ne sarebbero anche alcuni di Serie A, come ad esempio Napoli, Juventus e Lazio. Al momento si tratta solo di ipotesi di mercato, che nei prossimi mesi potrebbero diventare qualcosa di più.