Quasi fatta per il ‘nuovo Dybala’: con la sua firma il futuro è garantito | Mezza Europa sul talento
Mezza Europa si contende quello che è definito l’erede di Dybala ma il giocatore è a un passo da una squadra italiana
Cresciuto calcisticamente nella Juventus, di nazionalità argentina, trequartista con un gran piede, dotato di colpi da vero campione, di media statura e in grado di dribblare con estrema facilità anche i difensori più arcigni, in prestito in una squadra di provincia dalle grandi ambizioni e che sta sorprendendo in questo inizio di Serie A. La parabola sembra essere la stessa di Paulo Dybala, esploso a Palermo prima di consacrarsi con la Vecchia Signora.
Invece il talentino in questione è Soulé, da molti definito l’erede della Joya. La Juventus detiene al momento il suo cartellino e ha deciso di spedirlo in Ciociaria per una stagione con l’obiettivo di metterli minuti sulle gambe e agevolare il suo ambientamento in Italia.
In panchina un mister che è in grado di valorizzare i giovani talenti, operazione che ha già compiuto a Sassuolo e che sembra di nuovo mettere in pratica a Frosinone. Eusebio Di Francesco è in cerca di riscatto dopo qualche anno di inattività e risultati non all’altezza.
La neopromossa, dopo aver dominato lo scorso campionato di Serie B, sull’onda dell’entusiasmo si trova a nove punti in classifica, frutto di una sola sconfitta, all’esordio contro i Campioni d’Italia del Napoli, e con la consapevolezza di poter essere un avversario ostico per chiunque.
Il Frosinone delle meraviglie, un debutto sorprendente in Serie A
Battere una corazzata come l’Atalanta e bloccare sul pari una Fiorentina in splendida forma e reduce da due convincenti vittorie consecutive rappresenta solo due esempi di come il Frosinone sappia mettere in difficoltà chiunque.
Una squadra giovane, fatta di prospetti interessanti, con alcuni reduci dalla promozione e altri ingaggiati in prestito dai top club italiani ed europei, per una rosa assembrata con il presupposto di candidarsi come la sorpresa della Serie A.
Matias Soulé, per lui un futuro roseo, la Roma su di lui
A impedire la sconfitta casalinga nell’ultima partita di campionato è stato proprio Soulé che ha così siglato la prima rete con i gialloblu. Sempre sulle orme del suo idolo e punto di riferimento Dybala, il suo prossimo approdo potrebbe essere la Roma.
Quest’ipotesi di calciomercato è affascinante e consentirebbe ai due di giocare nella stessa squadra, così come potrebbe capitare con l’Argentina qualora entrambi avessero un rendimento di alto livello.