Juve, il top player a centrocampo ce l’hai in casa | Dalla prossima stagione si prende la mediana
Il club bianconero può ritrovarsi un grande rinforzo nella cabina di regia a partire dal prossimo luglio.
La Juventus ha passato un mercato praticamente ai margini, concludendo pochissime operazioni sia in entrata che in uscita. A partire dalla prossima estate però le cose cambieranno, e si cercherà di regalare nuovi rinforzi alla squadra. Il reparto in cui si opererà di più è sicuramente quello mediano.
Infatti il centrocampo bianconero ha praticamente già perso Pogba in seguito alla positività al testosterone delle scorse settimane. Rischia di salutare anche Rabiot, in scadenza di contratto a fine stagione e con nessun incontro in programma per parlare di rinnovo. Ci sono poi i vari Miretti e Fagioli, ancora troppo acerbi per guidare la regia juventina, oltre a Locatelli, uno dei pochi che sembra inamovibile, e a McKennie, già vicino all’addio nella sessione trasferimenti scorsa e che in caso di offerte importanti saluterà.
Di conseguenza il ds Cristiano Giuntoli si concentrerà parecchio in questa zona del campo. Sono già diversi i nomi di cui si parla in orbita bianconera. Tuttavia la Vecchia Signora potrebbe ritrovarsi in casa un vero e proprio top player per la mediana, pronto a prendersi un posto fisso in squadra a partire dalla prossima stagione.
Nuovo vecchio volto per la regia bianconera
Nel mese di luglio scorso la Juventus ha ceduto Arthur Melo alla Fiorentina in prestito (da 2 mln di euro) con diritto di riscatto fissato a 20 mln. In maglia Viola il brasiliano si sta dimostrando tra i migliori nel suo ruolo in Serie A, fornendo tante grandi prestazioni e diventando un punto fisso della squadra di Vincenzo Italiano.
Se a fine stagione il club di Rocco Commisso dovesse decidere di non riscattarlo per questioni economiche, il centrocampista tornerebbe a Torino, ma questa volta potrebbe avere una nuova chance in maglia juventina dopo aver messo in mostra le sue qualità.
Arthur, da esubero a top player
Il calciatore verdeoro è arrivato alla Juventus dal Barcellona nell’operazione che ha portato Pjanic in Catalogna. A Torino però non è riuscito mai ad imporsi, complici anche diversi problemi fisici, fino a passare in prestito al Liverpool nella scorsa stagione.
Con i Reds però non ha giocato praticamente mai, e a giugno fa ritorno alla Continassa per un breve periodo prima di trasferirsi a Firenze. In Viola però il ragazzo sembra essere rinato, passando così da esubero a potenziale top player del centrocampo.