Offerta, incontro e firma: blitz Nico Gonzalez | Manca solo l’annuncio
Accordo trovato tra il calciatore argentino e la società, per la gioia dei tifosi che potranno gioire ai suoi gol per molto tempo.
Durante la finestra di trasferimenti estiva la Fiorentina si è data parecchio da fare. Il club Viola infatti ha acquistato diversi rinforzi in tutti i reparti del campo. In attacco sono arrivati la giovane promessa Beltran e Nzola. A centrocampo le novità sono state Maxime Lopez, Arthur e un altro talentino albiceleste che gioca sulla trequarti, ovvero Infantino. Novità in difesa, dove sono stati presi Parisi e Yerry Mina. Anche in porta si è cambiato qualcosa, con Christensen che può presto diventare il nuovo titolare della squadra.
Per finanziare questa campagna acquisti importante ci sono state anche alcune cessioni di livello. Cabral, venduto al Benfica per 20 mln di euro, Igor, al Brighton per 17, e soprattutto Amrabat. Il mediano marocchino si è trasferito al Manchester United in prestito (del valore di 10 mln) con diritto di riscatto fissato a 20 mln più 5 di bonus.
Il principale fuoriclasse della rosa però è stato trattenuto a Firenze. Nico Gonzalez infatti aveva ricevuto diverse proposte, ma il presidente Rocco Commisso ha resistito alle avance, rispedendo al mittente tutte le offerte. Tuttavia nelle scorse ore ci sono state importanti novità sul suo futuro. L’attaccante argentino infatti ha già firmato con il club, lasciando tutti a bocca aperta.
Deciso il futuro di Nico
Il numero 10 Viola ha firmato il rinnovo di contratto con la società toscana fino al 2028. E’ tutto fatto quindi per quella che è una bellissima notizia per i supporters gigliati. Il calciatore guadagnerà 2 mln e mezzo di euro più bonus.
Il 25enne, al momento ai box a causa di un leggero infortunio, è sembrato ben felice di prolungare il proprio rapporto con la Fiorentina ancora per tanti anni.
Gonzalez-Viola, avanti insieme
Nico è arrivato a Firenze nell’estate del 2021, quando Rocco Commisso verso nelle casse dello Stoccarda ben 24 mln e mezzo di euro. Nel corso del tempo il ragazzo ha vissuto di alti e bassi, ma nella stagione che è appena cominciata il classe 1998 si sta imponendo a suon di gol e grandi prestazioni.
Nonostante durante il mercato conclusosi un mesetto fa il giocatore era corteggiato da diversi club di Premier League, su tutti il Brentford, che aveva recapitato alla Fiorentina una proposta importante, ha deciso di rimanere e addirittura di legarsi ai colori firmando il rinnovo.