Pessima notizia per Mourinho: non recupera dall’infortunio | Rientrerà dopo la sosta per le nazionali
L’infermeria giallorossa continua a crescere di numero: il problema al flessore lo costringerà ai box per un po’ di settimane.
Dopo la partenza difficilissima, a Trigoria vige un unico imperativo: voltare pagina. La stagione è ancora agli inizi, dunque nulla è ancora compromesso del tutto, ma la peggiore partenza degli ultimi tredici anni non permette ulteriori passi falsi.
Nel postpartita di Genova, José Mourinho aveva parlato di mancanza di solidità difensiva, ma le statistiche avanzate non dipingono un quadro così catastrofico come la realtà. Secondo Opta, i giallorossi sono la quarta squadra in Serie A a concedere meno occasioni da rete agli avversari (dietro solo a Napoli, Juventus ed Atalanta), un dato nettamente in contrasto con quello dei gol subiti (11), che fanno della Roma la terza peggior difesa del campionato. «Ogni tiro in porta è gol», ha aggiunto lo Special One e, al momento, pare proprio che sia così.
Contro l’ex Di Francesco, però, la Roma è tornata finalmente alla vittoria. Il successo ottenuto ieri sera per 2 reti a 0 permette ai giallorossi di tirare un sospiro, anche se la strada da percorrere è ancora molto in salita.
Nuovo infortunio
L’infermeria non restituirà nessuno degli attuali infortunati, per cui continuerà l’emergenza difensiva. Smalling, assente dalla gara contro i rossoneri, sarà out almeno fino alla partita contro il Monza, in programma il prossimo 22 ottobre. E al centrale inglese, si è accodato anche Diego Llorente.
Lo spagnolo è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco contro il Genoa dopo appena ventiquattro minuti, a causa di un problema al flessore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore di proprietà del Leeds potrebbe restare fuori per un periodo minimo di due settimane, saltando anche Servette e Cagliari. Nelle prossime ore, comunque, sono in programma ulteriori esami per stabilire una tempistica certa.
Probabili formazioni in vista di Roma-Servette
Lo stop di Llorente lascia Mourinho senza ulteriori difensori centrali, per cui contro il Servette in Europa League verrà arretrato nuovamente Cristante, come accade dal match di Genova. Per il resto, in linea di massima, dovrebbe essere confermata la formazione di domenica con un po’ di turnover. Giocatori come Dybala e Lukaku sono i principali indiziati a sedersi in panchina per rifiatare un turno. Al loro posto potrebbero giocare El Shaarawy e Belotti.
(3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Aouar, Paredes, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini, Belotti.