Smalling dove vai? Emergenza in difesa, l’offerta è troppo grossa | Non si può rifiutare
Il centrale difensivo inglese è ad un passo dall’addio al club capitolino dopo aver ricevuto una proposta a dir poco clamorosa.
La Roma durante l’estate è stata autrice di una grande campagna acquisti. Una delle poche cose che può essere rimproverata al ds Tiago Pinto è quella di non aver regalato tante alternative a José Mourinho nel reparto difensivo. La retroguardia giallorossa al momento è composta da cinque elementi, pochi se si considera che lo Special One schiera la difesa a tre e che la Magica deve affrontare tre competizioni.
A peggiorare la situazione poi c’è il problema infortuni. Kumbulla è ai box almeno fino a metà novembre dopo la rottura del legamento crociato patita nella passata stagione. Ma anche Diego Llorente e Smalling hanno saltato le ultime sfide a causa di alcuni problemi fisici. Ma le brutte notizie per il tecnico portoghese potrebbero non essere finite qui.
Infatti proprio il difensore centrale inglese ha ricevuto una clamorosa offerta per proseguire la propria carriera. E’ una proposta difficile da rifiutare per il calciatore, che quindi potrebbe lasciare la Capitale già durante la prossima sessione invernale di calciomercato, aumentando così ulteriormente l’emergenza nella retroguardia romanista.
Futuro Smalling, decisione presa
Una delle ipotesi più recenti di mercato che ha coinvolto la Roma vede un interessamento da parte di alcuni club arabi nei confronti di Chris Smalling. Diversi calciatori di alto livello, specialmente della sua età, si sono trasferiti nella Saudi Pro League negli ultimi tempi grazie a offerte fuori mercato.
Un’eventuale proposta monstre sarebbe difficile da rifiutare per l’ex difensore del Manchester United, ormai in fase calante della carriera, e che a 33 anni compiuti potrebbe decidere di andare a prendere un ricco stipendio nella Saudi Pro League in quelle che saranno le sue ultime stagioni da calciatore.
Pinto cerca il sostituto
Al momento quelle riguardanti Smalling sono solamente ipotesi di mercato, ma se queste dovessero rivelarsi reali il ds Tiago Pinto dovrebbe andare subito a caccia di un difensore che sia in grado di rimpiazzarlo.
I nomi accostati al club giallorosso sono diversi, e il dirigente lusitano sta valutando attentamente tutte le possibilità. Non è da escludere però anche in caso di permanenza dell’inglese che la società regali ugualmente un altro tassello a Mou per completare il reparto arretrato.