Allarme Roma, doppio scippo dall’Arabia | Si prendono i migliori
La fuga verso la Saudi Pro League rischia di colpire anche la Magica, che sta per perdere due elementi chiave del club.
Durante l’estate abbiamo assistito al trasferimento di tantissimi calciatori verso il campionato saudita. I club arabi infatti stanno investendo parecchio per portare la propria lega a livello di quelle europee, e fin qui stanno riuscendo nel loro intento. Gli ingaggi monstre garantiti ai giocatori hanno convinto diverse stelle del calcio come Benzema, Neymar, Kanté, Firmino e tanti altri a trasferirsi in Arabia.
Questo fenomeno ha riguardato in parte anche la Roma. Roger Ibanez infatti è stato ceduto all’Al Ahli per 30 mln di euro. In fin dei conti non si è trattato di un sacrificio enorme per il club giallorosso, visto che il difensore brasiliano era sul mercato e la sua vendita ha consentito alla società di sistemare il bilancio.
Tuttavia le partenze dalla Capitale all’Arabia Saudita non sono finite qui. Stando alle recenti indiscrezioni infatti dal campionato arabo sarebbe pronto un doppio scippo nei confronti della Lupa. Due elementi fondamentali del club infatti sono ad un passo dal dire addio e accettare la ricca proposta dei club sauditi.
Due perdite importanti per la Magica
Le ultime news di mercato hanno riportato un interesse dell’Al Nassr, squadra in cui milita Cristiano Ronaldo, per Bryan Cristante. Il centrocampista è stato uno dei migliori in questo avvio stagione, e avrebbe attirato quindi l’attenzione del club saudita.
Il 28enne è un perno fondamentale nello scacchiere di José Mourinho, e per questa ragione risulta incedibile. Tuttavia in caso di una proposta milionaria per il suo cartellino e per il suo ingaggio, sia la Roma che il calciatore vacillerebbero. L’affare dunque è tutt’altro che impossibile.
Non solo i calciatori nel mirino degli arabi
Oltre al centrocampista della nazionale però un’altra società saudita ha messo gli occhi su Lina Souloukou, che solo pochi mesi fa era diventata la nuova CEO della Roma.
Le squadre del campionato arabo infatti vogliono uno sviluppo totale del loro campionato, e per consentire ciò ha intenzione di prendere anche le migliori figure dirigenziali presenti sulla piazza, come di recente dimostrato dallo stesso Al Nassr, che ha ingaggiato Guido Fienga (anche lui ex ad giallorosso). Per questo la società dei Friedkin deve stare attenta a non perdere anche la dirigente greca.