“Il suo ciclo è finito”: Maurizio Sarri, finale amarissimo | Tifosi divisi a metà
Continuano le polemiche in casa Lazio. La rivelazione su Maurizio Sarri divide l’intero popolo biancoceleste.
La Lazio continua nel suo momento negativo. La compagine biancoceleste ha iniziato la stagione come nessuno si sarebbe mai aspettato ai nastri di partenza e a maggior ragione dopo il secondo posto in campionato ottenuto nello scorso campionato.
Dopo il successo conquistato nel turno infrasettimanale contro il Torino, la Lazio ha infatti perso nuovamente, stavolta in casa del Milan per 2-0. San Siro rossonero si è dimostrato per l’ennesima volta un tabù per i biancocelesti: una vittoria nel settembre del 1989 e un’altra nell’autunno del 2019.
Per il resto, nessuna altra vittoria negli ultimi 30 anni. Un ruolino di marcia disastroso e sorprendente. Il ko contro il Milan ha fatto scivolare la Lazio in quattordicesima posizione con appena sette i punti in graduatoria.
All’epoca la Lazio era neopromossa e riuscì ad ottenere la salvezza soltanto all’ultima giornata di campionato. Dopo il successo arrivato contro il Torino all’Olimpico, Maurizio Sarri sperava di trovare continuità a San Siro contro il Milan.
Sarri in discussione: Celtic e Atalanta per svoltare la stagione
E invece, nonostante una buona prestazione – soprattutto nel primo tempo – ma poca pericolosità offensiva, la truppa biancoceleste è tornata nella Capitale con zero punti. Ora la Lazio è attesa da die gare fondamentali che diranno molto sul prosieguo della stagione.
La squadra di Sarri sfiderà il Celtic a Glasgow per il match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League e domenica l‘Atalanta all’Olimpico prima della sosta per le nazionali. I risultati negativi della Lazio hanno fatto finire Maurizio Sarri nel mirino della critica.
I tifosi della Lazio contro Maurizio Sarri
Il rapporto tra l’allenatore toscano e Claudio Lotito, già in crisi in estate, si sta via via deteriorando ancora di più a causa degli ultimi passi falsi. Anche i tifosi biancocelesti hanno però il dito puntato su Sarri. Tantissimi utenti, nelle ultime ore, si stanno scagliando contro il tecnico biancoceleste e stanno facendo il paragone con la precedente gestione targata Inzaghi: “Il suo ciclo qui era finito.
Diciamo che non sono tra i vigliacchi che Inzaghi, Tare o altri li rinnegano dopo. Criticai anche lui, quando necessario. Ma quanto a risultati, la superiorità rispetto a Sarri per ora è oggettiva”.