Osimhen, addio a parametro zero: “È giusto così…” | Piange una città intera
Clamorosa rivelazione sul futuro di Victor Osimhen: lascerà Napoli a parametro zero. Tutta la città partenopea è in subbuglio.
Il Napoli è tornato a vincere e convincere dopo un inizio di campionato balbettante sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni. La squadra di Rudi Garcia ha ottenuto bottino pieno nelle ultime due partite di Serie A contro Udinese e Lecce. Quattro gol ai friulani nel turno infrasettimanale e altri quattro al Via del Mare contro i salentini hanno fatto risalire in classifica gli azzurri, ora al secondo posto a quota 14 punti e a -4 dal duo di testa formato da Inter e Milan.
Se in campo gli azzurri pare essersi ritrovati, extracampo la società partenopea sta vivendo giorni complicati e burrascosi. Victor Osimhen è infatti al centro delle discussioni e delle polemiche, complici alcuni video postati su Tik Tok che hanno fatto infuriare l’attaccante nigeriano e il suo procuratore Roberto Calenda, che negli ultimi giorni ha addirittura minacciato il Napoli di adire le vie legali.
Dopo la polemica sollevata dal suo agente, Osimhen ha rimosso dal suo profilo Instagram tutte le foto che lo ritraevano in maglia azzurra, comprese quelle dei festeggiamenti per lo scudetto. Una presa di posizione chiara del giocatore che ha deluso e fatto infuriare i tifosi azzurri.
Vista la situazione, il Napoli ha diramato nei giorni successivi un comunicato per chiarire la vicenda: “Il Napoli, onde evitare qualsivoglia strumentalizzazione sul tema, precisa di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società.
Il Napoli fa chiarezza
A dimostrazione di ciò, durante il ritiro estivo, il club ha fermamente respinto ogni offerta ricevuta per il trasferimento all’estero dell’attaccante. Rappresenta dato di esperienza comune il fatto che sui social, in particolare su Tik Tok, da sempre il linguaggio espressivo con leggerezza e creatività, senza avere avuto, nel caso che ha visto protagonista Osimhen, alcuna intenzione di dileggio o di derisione.
Comunque se Victor avesse percepito una qualsiasi offesa nei suoi confronti questa era estranea a qualsivoglia volontà della società”. Anche Antonio Cassano, ex giocatore e attuale opinionista sportivo, si è espresso sul tema.
Il parere di Cassano sul caso Osimhen
FantaAntonio si è scagliato contro il Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis: “E’ la prima volta nella mia vita, nella mia carriera, in 40 anni di calcio che una società prende per il culo il proprio giocatore per un calcio di rigore sbagliato.
La cosa ancora più grave è quel comunicato in cui il Napoli non chiede scusa al giocatore e dice che non deve sentirsi offeso perché ha rifiutato 1000 proposte. De Laurentiis si deve prendere le responsabilità del disastro che sta combinando ed è giusto che poi Osimhen va via l’anno prossimo a parametro zero”.