Roma, triste lutto per il volto simbolo | Giallorossi in lacrime dopo l’ultimo gesto
Una notizia che in casa romanista non si sarebbe mai voluta sentire, che ha lanciato tutto l’ambiente nello sconforto più totale.
La Roma sta proseguendo il proprio campionato, che fin qui ha regalato poche gioie ai propri tifosi. L’inizio stagionale della squadra di José Mourinho infatti è stato quasi del tutto da dimenticare, avendo perso punti pesantissimi contro avversari nettamente alla portata in ottica qualificazione alla Champions League.
La zona per l’Europa che conta adesso pare già abbastanza lontana, e lo Special One adesso dovrà cercare di risollevare il morale dei suoi uomini oltre che di tutti i tifosi, che sembrano molto nervosi per la situazione di classifica. I prossimi incontri infatti possono risultare già decisivi, e in caso di ulteriori passi falsi la situazione precipiterebbe del tutto in quel di Trigoria.
Ma nelle ultime ore è arrivata una triste notizia in casa giallorossa, che ha visto un lutto per l’uomo simbolo. L’accaduto ha generato lacrime e disperazione nell’ambiente romanista, che si stringe attorno alla grave perdita.
Bruttissima notizia in casa Roma
La nonna del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini è deceduta poco prima del match giocatosi allo stadio Olimpico, e vinto per 2-0 dalla Magica, contro il Frosinone. Il centrocampista, nonostante il grave lutto che lo aveva colpito proprio nella giornata della partita, ha deciso comunque di scendere in campo, ed è stato autore della rete che ha chiuso la partita con un destro al volo dopo una punizione calciata verso la porta da Pulo Dybala.
Dopo il gol Pellegrini ha esultato indicando il cielo con il dito, dedicando così proprio alla nonna la gioia, chiaramente mischiata a tanta tristezza, del ritorno alla marcatura dopo un periodo di quasi sei mesi di digiuno.
Pellegrini, può essere la svolta
Questo gesto da parte del capitano ha dimostrato quanto lui ci tenga alla Roma. Nonostante la nonna sia scomparsa nella mattinata di domenica, il calciatore è sceso comunque in campo, andando anche in gol, per aiutare la squadra, che si trovava in un grave momento di difficoltà.
Questa potrebbe rappresentare una svolta sia per Pellegrini che per la Magica. Il ritorno al gol del ragazzo dopo un lungo periodo di tempo in una occasione così delicata per lui, potrebbe avergli dato la scossa.