”Speriamo in un miracolo…”: alta tensione a Roma | Brutto infortunio e disastro annunciato
Le recenti dichiarazioni dopo l’ennesimo ko di un calciatore appesantiscono ulteriormente l’aria a Trigoria.
Nella serata di domenica la Roma è tornata alla vittoria contro il Frosinone per 2-0 dopo il brutto stop in casa del Genoa durante il turno infrasettimanale. I giallorossi allo stadio Olimpico si sono imposti grazie alle reti del solito Romelu Lukaku e del capitano Lorenzo Pellegrini. Nonostante questo successo però l’ambiente intorno alla squadra non è ancora del tutto sereno.
I tifosi, che al Ferraris avevano pesantemente contestato la squadra, non sono affatto contenti della situazione di classifica. La Magica si trova al 12esimo posto in classifica, a 6 punti di distanza dalla zona Champions League.
Come se non bastasse poi ad appesantire ancora di più l’aria in quel di Trigoria ci ha pensato la situazione legata agli infortuni. L’ultimo ko in casa romanista infatti ha alzato ulteriormente la tensione, come confermato dalle recenti dichiarazioni che hanno praticamente annunciato un disastro.
Il calciatore infortunato
Durante il match con il Genoa Diego Llorente ha lasciato il campo al 24esimo del primo tempo. Il difensore spagnolo ha sentito un fastidio muscolare al flessore, ed ha chiesto il cambio. L’ex Leeds poi ha saltato la sfida interna con il Frosinone, e si è quindi aggiunto alla lunga lista degli indisponibili di José Mourinho nel reparto arretrato.
Di conseguenza lo Special One ha dovuto adattare Bryan Cristante nel ruolo di centrale contro i ciociari. Ma della situazione infortuni ha parlato lo stesso tecnico portoghese proprio al termine della partita giocatasi domenica sera, dove ha rilasciato pesanti dichiarazioni che in qualche modo attaccano anche la società.
Le parole di Mou
”I problemi in difesa della Roma? Quando ho visto oggi Bremer infortunato e ho visto Rugani prendere il suo posto ho pensato: Quanto sei fortunato, Max. Io questa fortuna non ce l’ho. Speriamo in un piccolo miracolo per le prossime partite ma non lo so”.
Queste dichiarazioni da parte dello Special One fanno emergere ancora una volta il grave problema della difesa romanista, che ha gli uomini contati e che è costretta schierare calciatori fuori ruolo per sopperire alle assenze. Ma le parole di Mourinho sono anche una frecciatina alla società, che non gli ha regalato altri elementi nel reparto arretrato. Nel frattempo però le ipotesi sull’addio di Mou aumentano ulteriormente dopo l’ennesimo attacco al club.