Allegri distrutto, la notizia è pesantissima | Il top player salta il derby
Il tecnico livornese dovrà rinunciare ad un calciatore chiave della rosa in vista del prossimo impegno di campionato con i granata.
Nell’ultimo turno di campionato la Juventus ha pareggiato per 0-0 in casa dell’Atalanta. E’ stata una gara scialba quella giocata da parte degli uomini di Max Allegri, che hanno pensato più a difendersi che ad attaccare, non creando praticamente alcun pericolo alla retroguardia della Dea. E’ stato un punto che ha permesso ai bianconeri comunque di muovere la classifica e a non staccarsi del tutto dalle milanesi.
Adesso, non avendo impegni europei, la squadra potrà recuperare con calma in vista del prossimo appuntamento fissato sabato alle ore 18.00 all’Allianz Stadium contro il Torino, in quello che sarà un derby tutto da vivere. La Vecchia Signora vuole vincere per continuare a rimanere in zona Champions League e a sperare nello scudetto. I granata invece sognano l’Europa, e vogliono regalare una grande gioia ai propri tifosi.
Ma nelle ultime ore sono arrivate brutte notizie per il tecnico juventino. A quanto pare infatti un titolarissimo non sarà a disposizione proprio per la stracittadina. Un grattacapo non da poco quindi per Allegri, che però sta già pensando a come sostituire il top player.
Tegola pesante per la Juve
Dusan Vlahovic non si è allenato con la squadra. Il centravanti serbo, rimasto ai box pure nel match di Bergamo, pare non aver ancora recuperato dalla lombalgia. Per questa ragione anche la sua presenza sabato pomeriggio è in forte dubbio.
Le speranze di poterlo recuperare da parte dell’allenatore toscano ci sono, ma per evitare un peggioramento del problema è molto probabile che il classe 2000 non venga schierato titolare, o che addirittura rimanga fuori dai convocati.
Chi giocherà al posto di Vlahovic?
Se l’ex bomber della Fiorentina non dovesse riuscire a recuperare, le alternative a disposizione di Max Allegri, salvo esperimenti o schieramenti a sorpresa, sono due. Una riguarda Moise Kean, schierato titolare nel pareggio del Gewiss Stadium, match durante il quale non ha affatto sfigurato.
L’altra invece è Arek Milik. Anche il polacco ha saltato la sfida con i nerazzurri a causa di un problema al polpaccio, e sta comunque continuando a lavorare a parte. Tuttavia il 29enne ce la farà a recuperare quantomeno per la panchina. I prossimi giorni saranno decisivi in casa Juve per capire chi giocherà in attacco nel derby della Mole.