Clamoroso Milan, fatto fuori il top player | A giugno si chiude l’avventura
Il club rossonero saluterà un elemento chiave della rosa al termine di questa stagione.
Il Milan durante l’estate ha dimostrato che non ci sono calciatori incedibili. Sandro Tonali, che sembrava dover essere il perno fondamentale del futuro del club, e che addirittura in tanti avevano incensato come capitano del futuro, è stato ceduto al Newcastle per oltre 60 mln di euro.
Di fronte ad una proposta del genere è difficile dire di no per le società italiane, e anche per questo il Diavolo ha deciso di compiere questo sacrificio, reinvestendo poi i soldi incassati per fare una grande campagna acquisti. Di conseguenza i tifosi si sono messi in allarme, capendo che in caso di offerte indecenti la società non ritiene nessuno fondamentale.
Per la tristezza dei supporters milanisti infatti un altro top player rossonero sembra vicino a dire addio. A giugno le strade del club e del calciatore si separeranno dopo diversi anni di gioie, chiudendo così un’avventura che ha reso felici tutti.
Importante addio in casa rossonera
Il contratto di Olivier Giroud è in scadenza a giugno. Il campione del mondo francese fin qui però non ha ricevuto chiamate dalla società per parlare del rinnovo. Probabilmente i recenti acciacchi del bomber, e soprattutto l’età molto avanzata (37 anni) stanno facendo riflettere il club sulla possibilità di non prolungare il rapporto.
Per questa ragione stanno impazzando ormai le voci su una possibile addio del classe 1986 a fine anno dopo tre stagioni vissute a Milanello, che hanno fatto innamorare di lui i tifosi di fede milanista.
Milan, caccia al nuovo centravanti
Con la separazione da Giroud ormai sempre più probabile, i sette volte campioni d’Europa si metteranno alla ricerca di un nuovo bomber in estate. Sono tanti i nomi che circolano in orbita rossonera, ma solamente dal prossimo luglio si potrà avere un’idea più chiara su chi sarà il prossimo centravanti del Diavolo.
Ma il Milan potrebbe avere il centravanti del futuro già in casa. Noah Okafor, acquistato durante la scorsa finestra di mercato per poco meno di 15 mln di euro dal Salisburgo, nelle ultime uscite si è dimostrato all’altezza della situazione. Se dovesse continuare così infatti il 23enne svizzero potrebbe già togliere il posto da titolare all’ex Arsenal in questa stagione, convincendo magari la società che piò essere il prossimo titolare dell’attacco rossonero.