De Roon a parametro zero: a fine stagione arriva la firma | Grosso rinforzo in mediana
Marten De Roon lascia l’Atalanta a parametro zero. Già scelta la prossima destinazione dell’olandese: a fine stagione la firma.
L’Atalanta, dopo la vittoria esterna al Bentegodi nel turno infrasettimanale di campionato contro l’Hellas Verona, non è riuscita a centrare il secondo successo consecutivo. La squadra bergamasca è uscita con un punto dalla sfida interna giocata contro la Juventus.
0-0 il risultato finale, al termine però di una partita che ha lasciato più rammarico che gioia per il pareggio ottenuto contro la Vecchia Signora. Vista la mole di gioco prodotta e le occasioni create, lo 0-0 è un risultato che è andato molto più stretto all’Atalanta che alla Juventus.
La squadra di Gasperini è salita a quota 13 punti in classifica, -1 proprio dai bianconeri e da Napoli e Fiorentina. Ora per la Dea è tempo di Europa League dato che se la dovrà vedere in Portogallo contro lo Sporting Lisbona in un match molto interessante e affascinante.
L’Atalanta ha tutte le carte in regola per passare il girone e andare avanti nella competizione, anche grazie ad una rosa di grande qualità messa a disposizione di Gasperini dal mercato fatto nella sessione estiva. Sono arrivati tanti ottimi giocatori e l’organico è migliorato notevolmente.
De Roon è diventato la bandiera dell’Atalanta
Al netto di una squadra per certi versi rivoluzionata, uno dei pilastri e punti fermi resta Marten De Roon. L’olandese è a Bergamo dal 2015 ed è diventato negli anni una vera e propria bandiera. De Roon è cresciuto nel Feyenoord e poi nello Sparta Rotterdam prima di esplodere all’Heerenveen e arrivare nel 2015 all’Atalanta.
Il centrocampista è sbarcato in Italia un anno prima dell’approdo sulla panchina dei bergamaschi di Gasperini, ma ne è subito diventato un vero e proprio pilastro, dentro e fuori dal campo. Gladiatore e leader silenzioso, De Roon è entrato nel cuore die tifosi della Dea e rappresenta il simbolo della scalata dell’Atalanta dalla lotta per la salvezza fino ai quarti di finale di Champions.
De Roon via dall’Atalanta? Due squadre di Serie A su di lui
Seppur simbolo dell’Atalanta, De Roon però rischia di salutare il prossimo anno la squadra bergamasca. Il contratto del centrocampista olandese è infatti in scadenza nel 2024 e al momento non è in corso la trattativa per il rinnovo.
Il mediano atalantino, vista la sua situazione contrattuale, potrebbe far gola a diverse squadre di Serie A. Roma e Juventus, ad esempio, necessitano di un rinforzo di esperienza in quel reparto e il prossimo anno potrebbero strappare De Roon all’Atalanta a parametro zero.