“Mourinho ha mollato”: alla fine arriva l’annuncio | È quello che tutti temevano
Dichiarazioni ufficiali sul tecnico portoghese, che ormai è sempre più vicino all’addio.
E’ da poco cominciata la terza stagione di José Mourinho sulla panchina della Roma. Questa però potrebbe essere anche l’ultima. Già l’anno scorso infatti si è parlato parecchio di un probabile addio dello Special One alla Magica. La grande differenza di vedute tra lui e la società, con conseguenti frecciatine lanciate da parte del mister, avevano fatto pensare ad una separazione.
Il portoghese però è rimasto nella Capitale. Il problema tuttavia si è ripresentato quest’anno. Il contratto di Mou scade a fine stagione, e al momento non sembra esserci la volontà di prolungare il rapporto ne da parte dell’allenatore e ne da parte della società dei Friedkin. Nonostante durante il mercato estivo Mou sia stato accontentato quasi in tutto dalla dirigenza giallorossa, le due parti sembrano essere ormai in rotta, e il rapporto è molto difficile da essere risanato.
A conferma di ciò poi sono arrivate delle recenti dichiarazioni importanti, che hanno messo in evidenza come Mourinho abbia ormai mollato in maniera definitiva, allontanandolo così ulteriormente dalla Capitale.
Le parole su Mourinho
Di recente Ugo Trani, giornalista de Il Messaggero, e molto vicino alle vicende che accadono a Trigoria, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, parlando della situazione della Roma e del futuro di José Mourinho, concentrandosi principalmente sulla disfatta di Genova, dove la Magica è stata sconfitta per 4-2. Secondo il giornalista lo Special One non è stato sostenuto abbastanza dalla società, ed avrebbe addirittura mollato la presa in quanto a fine stagione andrà via. Di seguito le sue parole.
”Secondo me Mourinho non parla più, perché a Budapest ha chiesto qualcuno che parlasse al posto suo e non glielo hanno trovato. A Mourinho non è stato dato niente di quello che chiedeva. Ieri i primi a presentarsi davanti alle telecamere dovevano essere Pinto e la Ceo. Mourinho ha mollato, arriva a fine contratto e se ne va”.
Roma-Mou, fine della storia
Le dichiarazioni di Trani indicano come il tecnico si sia arreso al fatto di non aver nessun elemento di spessore in società che gli dia una mano, cosa che ha spesso richiesto. L’idea era infatti quella di prendere una figura romanista di spicco che avrebbe dovuto aiutarlo nello spogliatoio e davanti alle telecamere.
La società però purtroppo non ha ascoltato le richieste del tecnico, e questa potrebbe essere solo l’ultima goccia che rischia di far traboccare un vaso già pieno da tempo.