Tiago Pinto, colpo da novanta | L’erede di Spinazzola è una vecchia conoscenza
Ritorno clamoroso in casa giallorossa per sostituire il terzino della nazionale azzurra, ormai ad un passo dall’addio alla Capitale.
Quella che è cominciata da poco sarà con tutta probabilità l’ultima stagione di Leonardo Spinazzola con la maglia romanista. Il 30enne ha il contratto in scadenza a fine anno, e al momento non ci sono stati ancora contatti tra gli agenti del calciatore e la società dei Friedkin. Il club capitolino infatti non sembra molto intenzionato a fare ancora affidamento su di lui l’anno prossimo, e per questa ragione l’ex Juve rischia di ritrovarsi svincolato.
Le squadre sul classe 1993 non mancano sicuramente, soprattutto visto che arriverebbe a titolo gratuito. La Roma però dovrà trovarsi un altro elemento in quel ruolo. Al momento oltre al campione d’Europa 2021 infatti José Mourinho ha a disposizione il solo Zalewski sulla corsia mancina. Dunque in estate, con Spina che saluterà, la Magica dovrà intervenire sul mercato per comprare un altro esterno sinistro.
Tra le tante ipotesi vagliate dal ds Tiago Pinto, una delle più recenti e fattibili riguarda una vecchia conoscenza giallorossa. Il calciatore infatti sarebbe pronto a tornare nella Capitale per prendersi la fascia, per la gioia dei tifosi che adesso sperano nel suo ritorno l’estate prossima.
Roma, a volte ritornano
Il direttore sportivo portoghese ha messo gli occhi su Lucas Digne, terzino sinistro transalpino che milita nell’Aston Villa, squadra rivelazione di questo avvio di Premier League. Potrebbe essere lui l’uomo giusto per il post Spinazzola a Roma. Il calciatore, che ha la stessa età dell’azzurro, sta facendo bene, e sarebbe un grande rinforzo per la Magica.
Al momento si tratta solo di idee di mercato, vista la fragilità che la squadra capitolina ha sulla fascia sinistra. Tuttavia non è un’ipotesi da scartare a priori, visto anche il valore del cartellino non esagerato del francese.
Digne pronto a tornare
Lucas Digne ha trascorso la stagione 2015-2016 in giallorosso, quando la Roma lo prese in prestito con diritto di riscatto dal PSG. Il calciatore, allora molto giovane, fece bene nella Capitale, ma la cifra richiesta dal club parigino venne giudicata troppo alta dalla vecchia società romanista, che quindi non riscattò il suo cartellino.
Adesso, dopo una breve parentesi al Barcellona, e le tante stagioni in Inghilterra, Digne potrebbe essere pronto a fare ritorno a Trigoria con maggiore esperienza e qualità per riprendersi la corsia mancina della Lupa.