Comprato e già messo in vendita: l’Atalanta lo scarica, Pinto lo prende in prestito
Il club bergamasco ha già messo alla porta un rinforzo arrivato in estate, e la Roma potrebbe puntare su di lui per provare a rilanciarlo.
E’ stato un mercato estivo molto movimentato per le big italiane, che tra addii pesanti e nuovi arrivi sono tornate protagoniste anche per quanto riguarda i trasferimenti. Il Napoli campione d’Italia in carica ha salutato Kim, ma non ha portato sotto il Vesuvio nomi altisonanti. La Juventus invece è stata praticamente immobile sia in entrata che in uscita.
Sono state tantissime invece le operazioni svolte sia dalle due milanesi che dalle due romane, che hanno salutato alcuni elementi chiave come Tonali, Milinkovic Savic e Skriniar, ma si sono a loro volta rinforzate tanto, reinvestendo i soldi incassati da questi addii. Grande protagonista è stata anche l’Atalanta, che con il ritorno in Europa ha allestito una grande rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.
Tra i tanti acquisti messi a segno dalla Dea ce n’è uno che però non è riuscito ad ambientarsi al meglio in maglia nerazzurra, e sarebbe già stato messo in vendita. Di questa situazione però potrebbe approfittarne la Roma, con il ds Tiago Pinto pronto a prendere in prestito il calciatore per offrirgli una nuova grande chance.
Mercato Roma, si pesca dalla Dea
Ai nastri di partenza della sessione di mercato estiva l’Atalanta ha comprato l’esterno sinistro di centrocampo Mitchel Bakker per ben 10 mln di euro dal Bayer Leverkusen. La sua posizione in campo e le sue caratteristiche lo rendevano il profilo ideale per la squadra bergamasca. Tuttavia in questi primi mesi in nerazzurro il classe 2000 non sta trovando spazio.
Il tecnico atalantino infatti gli ha concesso pochissimi scampoli di partita, preferendogli sempre il compagno di reparto Ruggeri. Di conseguenza la sua permanenza a Bergamo è in dubbio, e a gennaio potrebbe già salutare.
La Roma ne approfitta?
In tutto ciò il ds della Roma Tiago Pinto guarda la situazione con interesse. L’idea del portoghese è quella di prendere il 23enne in prestito con diritto di riscatto. Il suo ruolo sarebbe quello di vice Spinazzola, ma chissà che in futuro possa prendersi la titolarità.
I prossimi mesi saranno importanti per capire gli sviluppi di questa storia. Il ragazzo intanto scalpita per trovare spazio, ma con un sergente di ferro come Gasperini non sarà facile trovarne.