Falcone, trovata la cifra giusta | 7 milioni e si chiude a gennaio | Problema portiere risolto
Nuova avventura per l’estremo difensore del Lecce, che già nella prossima sessione di mercato invernale si trasferirà per circa 7 mln di euro.
Una della sorprese più belle del nostro campionato fin qui è stato il Lecce. Il club salentino, sotto la guida del nuovo tecnico Roberto D’Aversa, ha conquistato tanti punti, passando anche alcune giornate nei primissimi posti della classifica di Serie A. Gran parte dei meriti di questo miracolo vanno dati sicuramente all’allenatore, che fa esprimere alla squadra un gioco spumeggiante, ma sono tanti i calciatori che si stanno rendendo protagonisti a suon di grandi prestazioni.
Uno di questi è il portiere Wladimiro Falcone. Il 28enne già nella passata stagione è stato tra i migliori della rosa giallorossa, aiutando i suoi compagni a raggiungere una clamorosa salvezza. Quest’anno l’estremo difensore si sta confermando. Di conseguenza sono tante le squadre che hanno drizzato le antenne, facendo un pensierino all’ex Sampdoria.
Un club però è intenzionato a fare sul serio. Stando alle recenti indiscrezioni infatti sarebbe stato trovato l’accordo con i salentini, pronti ad incassare 7 mln di euro dalla sua cessione già a gennaio prossimo. La società in questione con l’acquisto di Falcone risolverebbe così il problema importante avuto tra i pali nell’ultimo periodo.
Il club ad un passo da Falcone
Il portiere del Lecce potrebbe essere il giusto erede di Rui Patricio a Roma. L’estremo difensore portoghese infatti è stato tra i peggiori nel travagliato inizio di stagione dei capitolini, e per questa ragione la società si è decisa a dover ingaggiare un nuovo numero 1.
Tra i calciatori visionati dal ds Tiago Pinto c’è anche Falcone. Per una cifra di circa 7-8 mln di euro la trattativa potrebbe andare in porto, anche se il ragazzo dovesse continuare ad offrire queste prestazioni il suo prezzo non potrebbe far altro che salire.
Falcone vuole la Roma
Da parte del calciatore c’è tutta la volontà di trasferirsi nella Capitale. Il classe 1995 già in passato aveva dichiarato di essere un tifoso romanista, e avere la possibilità di giocare nella squadra per cui tifa sarebbe davvero un sogno per lui.
La palla dunque adesso passa in mano a Tiago Pinto, che dovrà guardarsi dalla concorrenza di altre squadre, come Torino, Sassuolo, Fiorentina ed alcuni club esteri. Le prossime settimane saranno importanti per capire il futuro di Falcone e dei pali giallorossi.