Pagelle Roma-Servette: partita da archiviare, è lui il peggiore in campo
Seconda partita del girone di Europa League: la Roma affronta in casa il Servette dopo il successo contro lo Sheriff di due settimane fa
È stata una Roma fortemente rimaneggiata quella schierata nella giornata odierna da José Mourinho, il quale ha fatto riposare alcuni elementi che non hanno avuto modo di farlo nelle scorse settimane.
Uno di questi è senza alcun dubbio Paulo Dybala, come il tecnico aveva già annunciato nei giorni antecedenti alla sfida. La Joya si è seduto in panchina così come Lorenzo Pellegrini, il quale ha fatto spazio in campo ad Aouar. Al fianco di quest’ultimo hanno giocato Paredes e Bove, sostenuti sulle corsie da El Shaarawy e da Celik.
In attacco l’artiglieria pesante, con la coppia Belotti-Lukaku al centro della manovra offensiva giallorossa. In difesa confermato il terzetto obbligato (viste le varie assenze) composto da Ndicka, Mancini e il tuttofare Cristante. Tra i pali ha giocato Svilar, che stasera ha sostituito il titolare Rui Patricio.
Roma-Servette, tutto facile per i giallorossi
Finisce 4 a 0 il match di stasera tra la Roma e gli svizzeri del Servette. Prima frazione chiusa in vantaggio di un gol dai giallorossi, che nella ripresa hanno consolidato il successo con altre tre reti. A sbloccarla tuttavia è stato il solito Romelu Lukaku, vero trascinatore offensivo di questa formazione.
Mentre il bomber giallorosso si aggiudica un 7 pieno, il peggiore in campo non può che essere il calciatore che ha subito tutte le reti di giornata, vale a dire l’estremo difensore del Servette Jeremy Frick. Con 4 gol al passivo il portiere prende 5 in pagella.
Il migliore in campo è stato invece il Gallo Belotti, autore di una splendida doppietta che ha spento ogni ambizione del club elvetico. Per lui c’è un bel 7.5 in pagella. La difesa è apparsa sicura, anche per via di un avversario piuttosto modesto, tuttavia la sufficienza spetta a tutti, Svilar compreso.
L’unica nota stonata di questa serata è l’infortunio di Lorenzo Pellegrini. Il capitano è subentrato all’inizio della ripresa, per poi firmare nel giro di pochi minuti l’assist del 2 a 0 e il gol del 3 a 0. Poco dopo è stato costretto ad arrendersi, uscendo dal campo tra la preoccupazione di compagni di squadra e tifosi. Per quei pochi minuti che ha giocato stasera merita comunque un 7, oltre che un in bocca al lupo nella speranza che non sia nulla di serio.