“Pioli è finito”: dopo la sconfitta un massacro totale | Per lui nessuna pietà
Annuncio a dir poco clamoroso sul tecnico rossonero, sempre più nell’occhio del ciclone in seguito ad alcune prestazioni no della propria squadra.
Nella serata di ieri è tornata la Champions League. Il Milan è stato di scena a Dortmund dove ha affrontato il Borussia. La partita si è conclusa sul risultato di 0-0. Un punto che non accontenta nessuna delle due squadre, che hanno provato fino alla fine a vincere la partita. Entrambe infatti volevano ottenere una vittoria per lanciarsi in ottica del passaggio del turno, ma nessuna è riuscita ad avere la meglio.
La classifica nel loro girone, il più difficile di questa edizione della coppa dalle grandi orecchie, si fa sempre più intricata. Al primo posto c’è il Newcastle con 4 punti, che ieri sera ha bastonato il PSG con un secco 4-1. I parigini seguono con 3 lunghezze. Subito dopo troviamo il Milan a 2, mentre in ultima piazza i gialloneri con appena un punto.
Il discorso qualificazione è ancora apertissimo ad ogni risultato. La cosa certa è che per il Diavolo sarà decisiva la prossima doppia sfida con il club transalpino. Ma questa situazione, che non sta piacendo molto in casa milanista, ha fatto entrare il tecnico Stefano Pioli nell’occhio del ciclone. Nei suoi confronti infatti è arrivato un durissimo attacco, che non ha visto un briciolo di pietà.
Duro attacco nei confronti dell’allenatore
Al termine della gara pareggiata al Signal Iduna Park, un utente di Twitter, che con tutta probabilità è di fede milanista, ha pubblicato un breve e coinciso post sul social nel quale c’era scritto: ”Shameful. Pioli is finished”, che significa ”Vergognoso, Pioli è finito”.
Una pesante critica quindi per il tecnico emiliano, colpevole secondo alcuni supporters di non star facendo rendere la squadra al meglio delle proprie potenzialità. Gran parte del popolo rossonero infatti vorrebbe la sua testa.
I risultati della squadra
Fin qui i rossoneri hanno disputato un ottimo campionato, fatta eccezione per la brutta figura fatta nel derby di alcune settimane fa, dove sono stati nettamente surclassati dall’Inter per 5-1. In Serie A il Milan si trova al primo posto a pari merito proprio con i cugini, e rimane tra i principali favoriti per la conquista dello scudetto.
La situazione come detto è differente in Europa, ma la squadra milanese ha tutte le carte in regola per qualificarsi agli ottavi. Le prossime gare saranno decisive per capire il destino europeo del Diavolo.