Roma-Servette, si complica la sfida: squadra stravolta dopo l’ultimo forfait | Lungo stop ai box
Roma, i guai non finiscono mai. Giallorossi in piena emergenza infortuni nella gara contro il Servette: la squadra sarà stravolta.
La Roma ha ritrovato il sorriso e la vittoria in campionato dopo la pesantissima sconfitta per 4-1 rimediata a Marassi contro il Genoa nel turno infrasettimanale di campionato. I giallorossi hanno infatti conquistato i tre punti grazie al 2-0 rifilato al Frosinone firmato Lukaku-Pellegrini.
Dopo questa vittoria, l’obiettivo della squadra di Mourinho è tentare di avere continuità di prestazioni e di risultati, cosa che fino in questa stagione non c’è ancora stata. La Roma sarà impegnata in Europa League contro il Servette nel match valido per la seconda giornata del gruppo G.
Una gara in cui la compagine capitolina deve dare seguito alla vittoria all’esordio nella competizione sul campo dello Sheriff Tiraspol. Il primo posto nel girone, vita la netta superiorità della Roma nei confronti degli avversari, è assolutamente un obbligo.
Il raggiungimento della prima posizione garantirebbe alla squadra di Josè Mourinho anche un evidente vantaggio al momento del sorteggio per la fase ad eliminazione diretta. La Roma, infatti, dopo la cocente delusione della finale di Europa League persa lo scorso anno ai rigori, in questa stagione vuole riprovare ad andare più lontano possibile.
Emergenza infortuni in casa Roma
Tuttavia, lo Special One contro il Servette deve fare i conti con una situazione particolare dato che deve gestire i diversi infortuni e i tanti impegni ravvicinati. Contro gli svizzeri ci saranno alcune modifiche di formazione, dei cambi obbligati vista l’emergenza in alcuni reparti.
Oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla, mancheranno all’appello Renato Sanches, Llorente e Smalling. Per questo motivo, vista l’emergenza nel reparto arretrato, rivedremo il terzetto composto da Cristante, Mancini e Ndicka.
Scelte quasi obbligate contro il Servette
Con Cristante costretto ad arretrare e a giocare al centro della difesa, a centrocampo sarà costretto ad agire al suo posto uno tra Bove e Aouar. A completare il reparto mediano ci saranno Paredes e Pellegrini. Sulle corsie esterne Karsdorp e Zalewski sono i favoriti rispetto a Celik e El Shaarawy.
In attacco non ci sarà Dybala e per questo motivo la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Lukaku e Belotti. Scelte quasi obbligate per Josè Mourinho che deve far fronte ad una situazione legata agli infortuni che si complica di partita in partita e che gli impedisce di scegliere gli uomini più in forma.