Tiago Pinto non si ferma, che colpo per l’attacco | Nuovo bomber dalla Serie A
Il direttore sportivo giallorosso continua a lavorare sul mercato, e sta per chiudere la trattativa per un nuovo attaccante del nostro campionato.
Durante l’estate la Roma si è impegnata parecchio per regalare a José Mourinho un grande attaccante. Infatti lo Special One, dopo il grave infortunio patito da Tammy Abraham al legamento crociato, aveva a disposizione il solo Belotti in quel ruolo. Per questo Tiago Pinto si è messo sotto e ha portato a Trigoria Azmoun e soprattutto Lukaku.
Ma il problema attaccanti in casa giallorossa potrebbe non essere stato risolto. Entrambi i calciatori sono stati presi in prestito, e al termine di questa stagione potrebbero tornare nei rispettivi club proprietari dei loro cartellini. Di conseguenza il ds romanista sta continuando a lavorare sul mercato, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo.
Sono tanti i nomi sul taccuino del dirigente portoghese, ma nelle ultime ore uno in particolare sembra aver catturato l’attenzione dell’ex Benfica, che si appresta dunque a farsi sotto per portarlo nella Capitale, magari già nella prossima finestra di trasferimenti.
Un nuovo attaccante per la Magica
La società capitolina sta seguendo da vicino Zito Luvumbo, punta rivelazione del Cagliari. Il ragazzo classe 2002 già nella passata stagione ha fatto molto bene nel campionato di Serie B con la maglia rossoblù. Quest’anno però l’angolano si sta confermando nella massima serie, ed è uno dei più positivi di una squadra quasi completamente allo sbando.
Di conseguenza Tiago Pinto, sempre attento ai profili giovani, ci sta facendo un pensierino, e potrebbe provare l’affondo già nel mercato di gennaio, prima che le sue grandi performance facciano lievitare il costo del cartellino. Al momento il ds lusitano si porterebbe a casa il 21enne con circa 10 mln di euro, cifra che potrebbe essere ulteriormente abbassata con l’inserimento di alcune contropartite tecniche.
Roma, grandi manovre in attacco
Il 21enne africano però non è l’unico giocatore nel reparto offensivo ad essere sulla lista della spesa di Pinto. Marcos Leonardo continua ad essere un obiettivo, come dichiarato dallo stesso ds, e si valutano tanti altri profili che sono esplosi nell’ultimo periodo, come ad esempio Krstovic.
Ma la società giallorossa in estate proverà soprattutto a trattare con il Chelsea per acquistare a titolo definitivo Romelu Lukaku. Grandi manovre quindi in casa romanista per il futuro dell’attacco, con il ds che questa volta non vuole farsi trovare impreparato.