Addio Chelsea, il possibile sostituto gioca a Roma | Mourinho inizia a tremare
Rinfrancato da un successo-toccasana in Premier, il Chelsea si prepara a nuove grandi manovre. Non una bella notizia per la Roma.
Un po’ come è stato il Frosinone per Mourinho, un altro derby ha ridato nuova linfa a Pochettino, autore di un deludente inizio di Premier League sulla disastrata panchina di un Chelsea in grave ritardo in classifica.
I Blues s’impongono 2-0 nel derby del Craven Cottage contro il Fulham, grazie ai suoi talenti. Apre le marcature Mudryk, gioiellino della nazionale ucraina che piace anche ad alcune squadre italiane, raddoppia a stretto giro di posta Armando Broja, altro talentino (2001) in forza ai Blues.
Un successo-toccasana, si diceva. Basta guardare la classifica di Premier League per capirlo: il Chelsea ha agganciato proprio i “cugini” del Fulham e il Nottingham Forest, anche se all’undicesimo posto.
Non proprio il top per un club blasonato, reduce da una delle peggiori annate di sempre e in un moment tutt’altro che magic. Da qui le nuove grandi manovre per tornare ad essere competitivo, attingendo naturalmente dal mercato.
Calciomercato Chelsea, il sogno nel cassetto
Dall’Inghilterra rimbomba una notizia figlia dell’attualità a cui bisogna dare il giusto peso. Sì perché secondo The Guardian, il vulcanico Todd Boehly, l’erede di Abramovich sulla poltrona presidenziale del Chelsea, nel mirino dei londinesi ci sarebbe proprio Victor Osimhen.
Secondo il tabloid inglese, sfruttando la situazione venuta a crearsi tra il nigeriano e il club partenopeo, al netto dei suoi dissapori con Garcia, il Chelsea sarebbe pronto a un investimento pesante nel prossimo gennaio, proprio Victor Osimhen. Difficile, se non impossibile che il Napoli possa far avverare il sogno nel cassetto dei Blues.
Un’operazione molto più fattibile
Sempre secondo The Guardian, l’alternativa a Victor Osimhen, sarebbe Ivan Toney del Brentford, attaccante del Brentford e della nazionale inglese, sospeso fino al 17 gennaio 2024 ma valutato comunque oltre 60 milioni di euro.
Non sono i soldi il problema maggiore del Chelsea né il fatto che il 27enne di Northampton deve scontare ancora una squalifica di otto mesi, per scommesse. Su Ivan Toney ci sarebbe da tempo un’altra squadra di Londra, il Tottenham Hotspurs, da tempo in grande vantaggio sul Chelsea. E qui entra in campo la Roma. Sì perché tra i papabili acquisti dei Blues ci sarebbe proprio Tammy Abraham, in via di guarigione dall’infortunio. Il centravanti della Roma ha già militato a Stamford Bridge in tre cicli differenti: nel 2015-2016 (una meteora), nel 2018 e nel biennio 2019-2021.