Conte ha le idee chiare: la scelta scatena la piazza | Un sogno chiamato tricolore
Il tecnico salentino ha scelto la sua prossima destinazione facendo impazzire la tifoseria, che adesso vuole vincere lo scudetto.
Tra i tanti tecnici liberi al momento quello che spicca di più è sicuramente Antonio Conte. L’ex allenatore di Juventus e Inter è fermo ai box dopo l’ultima fallimentare esperienza sulla panchina del Tottenham, conclusasi nel marzo scorso in seguito ai diversi dissidi avuti con la società degli Spurs.
Dopo l’addio al club londinese, il 54enne nato a Lecce è stato accostato a diverse squadre, ma nessuna ha affondato realmente il colpo, e con la stagione che è cominciata ormai l’ex ct della nazionale si appresta a passare un’annata senza calcio. Ma in questo tempo che sta avendo a disposizione, Conte si è schiarito le idee.
A quanto pare il mister ha scelto il club che vorrebbe guidare già il prossimo anno, scatenando così la gioia dei tifosi che adesso sognano lo scudetto con il tecnico salentino in panchina.
Il futuro di Conte
Al momento le mete più apprezzate dall’allenatore pugliese sono il Milan e la Roma. I rossoneri stanno facendo bene, e Stefano Pioli ha ancora due anni di contratto. Tuttavia, se al termine di questa stagione non si riuscisse a tornare al successo in campionato, è probabile che la società milanese decida di cambiare qualcosa in panchina, affidando la squadra ad un altro profilo importante, e Conte rientra sicuramente tra i principali candidati.
I capitolini invece, che hanno cominciato malissimo la stagione, a giugno saluteranno con tutta probabilità José Mourinho. Il contratto dello Special One è in scadenza a fine anno, e difficilmente ci saranno incontri tra i Friedkin ed il portoghese per parlare di un prolungamento. Di conseguenza la Magica dovrà cercarsi un nuovo allenatore, e il profilo del salentini è uno di quelli che fa sognare tutto l’ambiente. Anche per questo i giallorossi al momento sono leggermente favoriti.
Conte-Roma, sogno realizzabile?
Le possibilità di vedere l’ex capitano bianconero sulla panchina dell’Olimpico ci sono. Conte vuole una nuova grande sfida, e provare a portare lo scudetto a Trigoria dopo tanti anni sarebbe pane per i suoi denti.
Restano alcune difficoltà di tipo economico e progettuale. Il tecnico leccese percepisce un ingaggio decisamente elevato per le casse romaniste, oltre ad essere molto esigente per quanto riguarda il mercato. Vedremo se l’allenatore si trasferirà davvero nella Capitale. Nel frattempo i tifosi sognano in grande.