‘Forse dopo la sosta’: Roma, l’infortunio si dilunga | Preoccupano le sue condizioni
Continuano i guai in casa Roma: Josè Mourinho deve fare la conta degli infortunati. Si profila un lungo stop per il calciatore giallorosso.
La Roma, dopo la clamorosa e pesantissima sconfitta nel turno infrasettimanale di campionato a Marassi contro il Genoa, è tornata a vincere e sorridere. La squadra di Josè Mourinho ha infatti battuto 2-0 allo stadio Olimpico il Frosinone grazie ad una rete per tempo firmata da Lukaku e Pellegrini.
Con questi tre punti i giallorossi sono saliti a quota 8 punti in classifica. Un bottino ancora misero, però, per una squadra che dopo la sessione estiva di calciomercato ha dichiarato come obiettivo stagionale il piazzamento entro i primi quattro posti validi per la Champions League.
Archiviato momentaneamente il campionato con il successo ai danni del Frosinone, ora per la Roma è tempo di pensare nuovamente all’Europa League. Giovedì sera alle 21:00, infatti, ci sarà il debutto europeo casalingo contro il Servette.
L’obiettivo dei giallorossi è chiaramente quello di dare continuità di risultati e di prestazione e anche provare ad ottenere altri tre punti nel gironi dopo la vittoria ottenuta all’esordio in Europa League sul campo dello Sheriff Tiraspol lo scorso 21 settembre.
Mourinho fa turnover contro il Servette
Josè Mourinho, visti gli impegni ravvicinati della sua squadra che dopo la sfida al Servette se la vedrà domenica in Serie A a Cagliari, opererà un turnover ragionato in modo da cercare di gestire le forze e prevenire altri infortuni. Il primo avvicendamento sarà in porta, dove Svilar prenderà il posto di Rui Patricio.
L’emergenza difensiva costringerà lo Special One a riproporre il terzetto composto da Mancini, Cristante e Ndicka. Sulla fasce i ballottaggi sono aperti su entrambe le corsie con ben quattro giocatori per due maglie: Karsdorp-Celik e Spinazzola-Zalewski.
Renato Sanches torna dopo la sosta
In mezzo al campo la Roma dovrà fare nuovamente a meno di Renato Sanches. Uscito al 28′ di Sheriff Tiraspol-Roma per un problema alla coscia destra, il portoghese si rivedrà direttamente dopo la sosta come annunciato dallo stesso Josè Mourinho nella conferenza stampa post-Frosinone.
Il forfait dell’ex Paris Saint Germain va a sommarsi ad una situazione già parecchio complicata in casa Roma legata agli infortuni. Tornando agli uomini contro il Servette, a centrocampo dovrebbero agire Aouar, Paredes e Bove, mentre in attacco riposeranno Dybala e Lukaku che lasceranno spazio a Belotti ed El Shaarawy.