La Roma sfida l’Arabia: colpo super dal Real Madrid | Pinto anticipa tutti
Il club giallorosso vuole un calciatore dei Blancos, e si appresta a duellare con un club saudita per accaparrarsi il suo cartellino.
Durante l’estate abbiamo assistito all’exploit assoluto, almeno per quanto riguarda il calciomercato, del campionato arabo. Le squadre saudite hanno speso una vagonata di soldi per assicurarsi i principali campioni su piazza. Da Neymar a Benzema, passando per Firmino, Milinkovic Savic, Kanté e il meno recente Cristiano Ronaldo, preso dall’Al Nassr già nel gennaio scorso. A questi poi si sono aggiunti alcuni giovani come Gabri Veiga, Ibanez e Kessié, a dimostrazione di come la Saudi Pro League vuole evolversi ed arrivare al livello dei principali campionati europei.
E’ stato ben diverso invece il mercato fatto dai club italiani. In Serie A infatti non sono stati spesi tanti soldi, e ci è cercato di fare colpi mirati a costi molto ridotti. Uno degli esempi più lampanti è quello della Roma, che nonostante abbia fatto acquisti di tutto rispetto ha sborsato pochi milioni di euro. Infatti quasi tutti i nuovi arrivati sono stati presi a parametro zero o in prestito.
Queste due realtà però si scontreranno sicuramente nelle prossime finestre di trasferimenti per accaparrarsi alcuni giocatori. La prima sfida infatti potrebbe essere proprio tra i giallorossi ed una società saudita, pronti a darsi battaglia per prendere un forte calciatore del Real Madrid.
Il calciatore conteso
Il difensore centrale dei Blancos Nacho Fernandez è in scadenza di contratto a giugno del 2024. Lo spagnolo, qualora non dovesse rinnovare il rapporto con il club madridista, interessa a diverse società europee, tra cui proprio la Roma, ma anche ad alcune arabe.
Per questa ragione potrebbe esserci un vero e proprio duello di mercato tra la Magica e alcune squadre saudite per mettere sotto contratto l’esperto calciatore.
La decisione spetta a Nacho
Bisognerà capire adesso quali sono le intenzioni del giocatore: rimanere in Europa e continuare a giocare ad alti livelli in un club come la Roma, oppure trasferirsi all’età di 33 anni nel campionato più ricco al mondo ed andare a guadagnare tanti soldi nelle ultime battute della sua carriera.
A fine stagione vedremo come si evolverà la situazione, senza escludere del tutto la possibilità di un rinnovo con il Real Madrid, cosa che però almeno per il momento non sembra poter arrivare.