Roma, stavolta è fatta davvero: colpo grosso di Friedkin | Contratto firmato e annuncio ufficiale
I Friedkin riescono a chiudere l’affarone. Colpo grosso (ufficiale) da parte dei giallorossi: come cambia il mercato giallorosso.
C’è chi la chiama Lu-Pa, chi la Dy-Lu. Cambiando l’ordine dei fattori, anto, il prodotto non cambia. La Roma riparte sempre da loro, e non potrebbe essere altrimenti: Lukaku-Dybala o Dybala-Lukaku, se preferite. Fa lo stesso.
Nella partita più difficile della stagionale, un autentico bivio per la Roma di Mourinho, si hanno pensato proprio loro due a dare ossigeno allo Special One, finito nel polverone delle critiche (alcune davvero ingiuste visto mercato e infortunio) per il peggior inizio di campionato dal 2010 ai giorni oggi.
Dybala non brilla come una Joya, ma guardi il tabellino di Roma-Frosinone e ti accorgi del +2 al fantacalcio per l’iridato argentino: due come gli assist forniti, uno proprio a Lukaku l’altro a Pellegrini.
A tutto il resto ci sta pensando il goleador belga: la regolarità del gol non sorprende più di tanto, piuttosto in molti avevano dubbi per la sua tenuta figlia di mesi e mesi di stop. Invece Big Rom ha saputo gestirsi e tenersi in forma nella sua estate più complessa di sempre. Chissà se non arriveranno altri Dybala e Lukaku.
Una partnership importante
Lo avevano ipotizzato in tanti negli ultimi giorni, ci ha pensato la Roma stessa, con un comunicato ufficiale, a confermare tutte le indiscrezioni apparse sui quotidiani (quelli romani soprattutto) riguardante una partnership importante per i Friedkin.
Riyadh Season sarà lo sponsor che apparirà sulle maglie della società giallorossa, almeno per le prossime due stagioni. Cos’è Riyadh Season? Una rassegna di eventi, più precisamente un festival di intrattenimento e sport annuale, sponsorizzato dallo stato dell’Arabia Saudita.
Una mossa da tenere bene a mente
“Riyadh Season è uno dei più grandi eventi di intrattenimento invernale al mondo, dove lo sport ha la sua centralità”. Lina Souloukou esulta così per una partnership che potrebbe aprire nuovi orizzonti per il mercato giallorosso, di certo è un toccasana per le casse giallorosse. “La nostra partnership – continua la Chief Executive Officer & General Manager romanista – è il riconoscimento dell’AS Roma come brand di livello globale e di importanza strategica per il futuro del calcio in Arabia Saudita”.
L’arrivo dei sauditi, secondo Il Messaggero non sarà una semplice partnership, ma anche un investimento da inquadrare in un progetto tanto grande quanto ambizioso: Expo 2030. “La maglia giallorossa è unica, è sinonimo di AS Roma in tutto il mondo e siamo orgogliosi che Riyadh Season da oggi sarà associata a una maglia così iconica“. Si presenta così Turki Alalshikh, Presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita. Chi ben comincia…