Bomba Thiago Alcantara, ecco il colpo che non ti aspetti | Arriva da svincolato
Il forte centrocampista spagnolo è ai saluti con il Liverpool, e il suo acquisto va a rinforzare il reparto mediano.
Nella scorsa stagione il Liverpool ha praticamente concluso un ciclo. I pessimi risultati ottenuti dalla squadra hanno convinto la società a cambiare tanto dal punto di vista della rosa, svecchiandola un po’ e dando il ben servito ad alcuni elementi che ormai non avevano più nulla da offrire dopo aver dato tutto ai Reds.
I vari Fabinho, Firmino e anche il capitano Henderson hanno salutato, dando spazio a nuovi innesti più giovani e affamati di vittorie. Ma questo processo di rinnovamento continuerà anche nei prossimi mesi in quel di Anfield. Uno dei calciatori ormai pronto a dire addio è Thiago Alcantara.
Il suo contratto è in scadenza al termine di questa stagione, e difficilmente verrà prolungato proprio per proseguire con il cambio generazionale. Di conseguenza il 32enne rimarrà svincolato a giugno, e tanti club potrebbero farci un pensierino vista la qualità e la caratura del giocatore. Tra questi uno in particolare sembra voler fare sul serio, e avrebbe già cominciato ad aprire i dialoghi con il suo entourage per avviare la trattativa.
La squadra su Thiago
La grande occasione di prendere l’ex canterano del Barcellona a parametro zero potrebbe essere sfruttata anche da alcuni club italiani, che si regalerebbero un elemento di assoluto valore senza sborsare un euro. L’unico problema riguarderebbe l’ingaggio di Alcantara, che però grazie anche al decreto crescita non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.
Le due società del nostro campionato che potrebbero essere maggiormente interessate allo spagnolo sono la Juventus e la Roma.
Juve-Roma, duello per il centrocampista
La Magica ha dimostrato di essere sempre attenta alle opportunità a costo zero. Il ds Tiago Pinto infatti ha portato a Trigoria diversi calciatori svincolati negli ultimi anni, anche di alto livello. N’Dicka e Aouar sono gli esempi più recenti, ma i vari Smalling, Matic e soprattutto Dybala sono tutti stati presi a titolo gratuito. Per questo se Thiago rimanesse svincolato il dirigente lusitano non si farà pregare per offrirgli un contratto.
La Vecchia Signora invece ha assoluto bisogno di un uomo in mezzo al campo per la prossima stagione, visto che Pogba è ormai un ex calciatore della Juve, e Rabiot ha il contratto in scadenza. La sfida di mercato è già iniziata.