Chiusura in arrivo, il nuovo colpo scalda i motori | Mourinho accoglie un altro top player
La Roma non si ferma mai sul mercato: trattativa in chiusura per il nuovo acquisto. Mourinho accoglie un altro super giocatore.
La Roma è stata senza dubbio una delle società italiane più attive nella sessione estiva di calciomercato. Sia sul fronte acquisti che su quello relativo alle cessioni, il club capitolino è stato autentico protagonista. Ad infiammare un’estate che, fino alla fine di agosto e nonostante diversi innesti era stata però piuttosto deprimente, ci ha pensato Romelu Lukaku.
L’arrivo del centravanti belga in prestito dal Chelsea e dopo mesi molto travagliati e chiacchierati, è stato l’ennesimo colpo ad effetto della famiglia Friedkin. Dopo l’acquisto di Paulo Dybala la stagione precedente, anche quest’anno la società giallorossa ha regalato il colpo ad effetto ai tifosi.
Un colpo, però, non solo mediatico e ad affetto. I risultati personali dell’attaccante di proprietà del Chelsea parlano infatti molto chiaro: sin dal suo sbarco nella Capitale è stato decisivo sia in termini di gol che di assist in campionato e in Europa League.
Lukaku è arrivato a Roma con grandissimo entusiasmo e con il chiaro obiettivo di trascinare la squadra verso il raggiungimento delle prime quattro posizioni in campionato valide l’accesso alla prossima edizione della Champions League.
Roma sempre attiva sul mercato
Al tempo stesso il belga aiuterà la Roma anche a provare ad arrivare più lontano possibile in Europa League dopo la vittoria sfumata ai calci di rigore lo scorso anno contro il Siviglia. Finora, quindi, la scelta Lukaku sta portando i frutti sperati e si sta dimostrando perfetta.
Tuttavia, la Roma, così come tantissime altre società italiane ed europee, nonostante il mercato attualmente chiuso si sta guardando intorno e sta imbastendo contatti e trattative per il futuro così da anticipare i tempi. L’operazione Marcos Leonardo-Roma, vera e propria telenovela di metà agosto, sta infatti andando avanti.
Marcos Leonardo trascina il Santos in attesa di arrivare a Roma
Appurata l’impossibilità di portarlo a Trigoria la scorsa estate, la Roma si era portata molto avanti e stabilito un accordo di massima con il Santos per far arrivare l’attaccante a gennaio 2024. Il classe 2003, in attesa di definire la trattativa con i giallorossi, sta trascinando la sua attuale squadra.
Leonardo ha già messo a segno 11 gol in campionato, una doppietta al Vasco da Gama nell’ultimo turno. Le sue reti stanno aiutando il Santos ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Il brasiliano segna e convince, la Roma lo aspetta nella Capitale tra qualche mese.