“15 milioni più penale”: Friedkin frena tutto | A queste cifre decisione obbligata
La famiglia Friedkin è stata costretta a prendere una decisione e di mettere un freno. A queste cifre non si può fare diversamente.
La Roma sta vivendo un inizio do stagione tutt’altro che positivo e ben al di sotto delle aspettative, anche in virtù di una sessione estiva di calciomercato che ha regalato il colpo Romelu Lukaku e un organico migliore e più completo rispetto a quello dello scorso anno.
Eppure, nonostante queste ottime premesse, il cammino fin qui dei giallorossi è stato parecchio negativo e costellato da molti bassi e pochi alti. Appena 8 punti in classifica in Serie A sono un bottino di marcia troppo misero per una squadra ed una società che hanno come obiettivo dichiarato provare a centrare il piazzamento per la prossima Champions League.
Una vera e propria crisi di risultati che rischia di ribaltare tutte le considerazioni fatte ad inizio stagione. Il principale accusato di questa situazione e il primo ad essere finito nel mirino della critica e dei tifosi è stato Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, al suo terzo anno nella Capitale, ha il compito di riportare la Roma a giocare nuovamente in Champions.
L’impegno non è di certo facile, vista anche la folta e ampia concorrenza delle rivali in Serie A. Lo Special One ha il contratto in scadenza tra un anno, a giugno 2024 e la sensazione è che questo sarà la sua ultima stagione sulla panchina giallorossa.
Mourinho resta in bilico
Il rapporto con la proprietà, la famiglia Friedkin, e il General Manager Tiago Pinto non è migliorato. Anzi, gli ultimi risultati negativi, sommati a prestazioni anche ben peggiori, hanno infittito i dubbi sul futuro di Josè Mourinho e alimentato le voci circa il suo destino.
In molti, tra addetti ai lavori e tifosi giallorossi, specialmente dopo la pesantissima sconfitta per 4-1 rimediata a Marassi contro il Genoa, hanno addirittura invocato l’esonero immediato dell’allenatore portoghese. In più si stanno facendo sempre più consistenti anche le indiscrezioni circa un suo eventuale successore, ovvero Antonio Conte.
Il parere del giornalista sul futuro di Mourinho
Il giornalista Stefano Carina, ai microfoni di Radio Radio Mattino, ha però escluso la possibilità di un allontanamento di Mourinho dalla Roma: “Per me Mourinho tiene fino al 30 giugno.
Ci sono tanti motivi, tra cui quello economico, per il quale il tecnico portoghese rimarrà nella Capitale. La società non può permettersi di mandare via il tecnico che costa 15 milioni di euro lordi più un’eventuale penale”.