‘Obiettivo prime dieci’: Roma, svelate le ambizioni giallorosse | Per i tifosi è un colpo al cuore
Svelate le ambizioni della Roma, per i tifosi opinioni contrastanti e la consapevolezza di poter fare molto di più
Testa al campionato per la Roma che, dopo aver battuto allo Stadio Olimpico il Frosinone, ha giocato sul campo del Cagliari, una delle squadre più in difficoltà della Serie A ed allenata da un tifoso giallorosso come Claudio Ranieri, che ormai molti anni fa rischiò di vincere uno storico Scudetto con la sua squadra del cuore.
Adesso c’è una sosta delle Nazionali durante la quale la Roma avrà tempo di riorganizzare le idee per cercare di raggiungere posizioni di classifica più consone alle aspettative della dirigenza, del tecnico e soprattutto dei sostenitori che seguono la squadra in ogni dove.
Il mister romanista José Mourinho sa di avere a disposizione due top player ma allo stesso tempo una rosa che, tra giocatori da ritrovare e giovani, è un pelo sotto rispetto alle contendenti per il titolo.
Naturalmente esiste anche il timore per l’insidia infortuni in nazionale, motivo per cui Mourinho non può far altro che sperare che nessuno dei suoi uomini torni a Roma con dei problemi fisici.
La Roma e l’obiettivo top ten europeo
La Roma occupa attualmente la posizione numero undici del Ranking Uefa, dopo aver agganciato il Siviglia a quota 84.000 dopo le prime due vittorie in Europa League. L’obiettivo dei giallorossi è ora entrare in top ten.
Le due finali consecutive hanno portato un ritrovato blasone europeo al club della Capitale che nella gestione targata Mourinho è riuscita a mostrare il suo gioco migliore proprio nelle competizioni internazionali.
La Roma e la vittoria contro gli svizzeri del Servette
La vittoria tra le mura amiche contro il modesto Servette ha mostrato un Belotti in forma, autore di una doppietta nel secondo tempo, e un Lorenzo Pellegrini che ha segnato poco dopo il suo ingresso in campo, prima di essere sostituito per un acciacco muscolare che non sembra essere di grave entità.
Il tecnico portoghese ha criticato la prestazione della sua squadra, nonostante la larga vittoria, in particolare quella del primo tempo con un undici molle in campo e poco propositivo. Mou ha visto la gara dalla tribuna a causa della squalifica che deve scontare dopo la finale di Europa League persa contro il Siviglia.