Pagelle Cagliari-Roma: orrore all’Unipol Domus | Prestazione agghiacciante e voto tremendo
La partita di oggi era attesissima per via della difficile situazione in cui entrambi gli allenatori si trovano. Ecco come hanno giocato i protagonisti
L’avvio di stagione di entrambe le squadre è stato a dir poco pessimo. La Roma è arrivata allo stadio del Cagliari con soli 8 punti dopo 7 giornate. Ancor peggio hanno fatto i rossoblù, ultimi in classifica con 2 punti e nessuna vittoria.
José Mourinho ha schierato la miglior formazione possibile, anche in virtù della sosta in cui alcuni titolari avranno la possibilità di riposare (discorso che chiaramente non vale per coloro che si aggregheranno alle rispettive nazionali). Confermatissima la super coppia offensiva Dybala-Lukaku, con quest’ultimo apparso recentemente più in forma del collega di reparto.
Assente per infortunio Pellegrini, uscito dal campo malconcio giovedì scorso in occasione della seconda partita del girone di Europa League che i giallorossi hanno disputato contro il Servette. Il capitano ha giocato appena una decina di minuti, collezionando un assist e un gol, prima di essere sostituito.
Cagliari-Roma, Mourinho respira: 1 a 4 alla Unipol Domus
Roma schiacciasassi stasera contro il Cagliari, al quale ha rifilato quattro reti che portano le firme di Aouar, Belotti e Lukaku (doppietta). È notte fonda per gli uomini di Claudio Ranieri che hanno raggiunto l’ottava partita di campionato senza nemmeno una vittoria.
Il peggiore in campo è stato Ibrahim Sulemana, sostituito addirittura durante il primo tempo per via di una prestazione da incubo. Per lui c’è un 4 in pagella. Va anche detto in realtà che tutta la formazione rossoblù ha giocato ben al di sotto della sufficienza, tranne il giovanissimo Oristanio che fa ben sperare per il futuro, al quale assegnamo un 6.
Per quel che riguarda i giallorossi bisogna sottolineare un’ottima prova collettiva, seppur contro un avversario che quest’anno sta faticando moltissimo. Il migliore in campo è Lukaku, autore di due reti di ottima fattura che hanno permesso alla Roma di vincere senza troppe difficoltà. Al belga assegniamo dunque un 7.5.
Anche il Gallo va premiato, sia per il bellissimo gol che per la costanza che sta dimostrando quest’anno. Voto 7. Stessa valutazione per Cristante (baluardo anche in difesa), Aouar (autore del gol che ha sbloccato il match) e Spinazzola, tornato a disputare una partita di alto livello dopo settimane piuttosto complicate.