Roma, il grande colpo di gennaio può saltare | Concorrenza raddoppiata e affare a rischio
Rischia di sfumare un grande colpo della Magica previsto per la sessione invernale di mercato a causa dell’inserimento di altri club nella trattativa per il calciatore.
L’estate della Roma è stata molto calda sul fronte mercato. I giallorossi infatti hanno acquistato diversi elementi importanti per rinforzare la rosa e raggiungere i traguardi prefissati dalla società, su tutti quello della qualificazione alla prossima Champions League. Tra i principali arrivi ci sono stati N’Dicka, Aouar, Renato Sanches e soprattutto Romelu Lukaku.
Nonostante la sessione di trasferimenti estiva si sia chiusa da poco, è già tempo di pensare al prossimo calciomercato invernale. Anche se il ds Tiago Pinto ha acquistato diversi nuovi calciatori infatti, a gennaio si rimetterà al lavoro per portare almeno un altro rinforzo a Trigoria, andando così a completare definitivamente la rosa a disposizione di José Mourinho. Il nome principale che è stato fatto per arrivare nella Capitale nei prossimi mesi è di quelli importanti.
Nelle ultime ore però l’acquisto di questo nuovo rinforzo sta vacillando. A quanto pare infatti sul calciatore si è inserito più di un club a disturbare la Magica, che adesso rischia lo scippo dopo essere stata a lungo favorita per assicurarsi il suo cartellino.
Sfuma il sogno giallorosso
La Roma è da tempo sulle tracce di Marcos Leonardo, attaccante brasiliano del Santos. Non molto tempo fa lo stesso ds Tiago Pinto aveva dichiarato apertamente che in estate si è andati vicini all’acquisto del talento sudamericano, salvo poi interrompere la trattativa a causa di problemi da parte del club carioca.
Lo stesso dirigente portoghese però aveva anche affermato che a gennaio con tutta probabilità ci sarebbe stata una nuova trattativa per portare il 20enne nella Capitale. Tuttavia stando alle recenti indiscrezioni, nonostante l’affare ormai era dato per fatto, due club importanti si sarebbero inseriti nella trattativa, mettendo così i bastoni tra le ruote alla Roma.
I club sul brasiliano
Nella corsa al classe 2003 si è inserito l’Arsenal, che vuole garantirsi uno dei principali prospetti del futuro nel ruolo di centravanti, e il Milan, che con il probabile addio di Giroud al termine di questa stagione vorrà rinnovare il reparto offensivo.
Se queste indiscrezioni fossero vere dunque, per i giallorossi le cose si complicherebbero parecchio. Le prossime settimane ci sveleranno di più sulla situazione riguardante il futuro di Marcos Leonardo e, di conseguenza, dell’attacco romanista.