“Se può la Roma possiamo anche noi”: Lotito a ruota libera | Ecco che cosa rivendica
Claudio Lotito su tutte le furie in una recente intervista, pretende che la Lazio abbia lo stesso diritto della Roma, ecco di cosa si tratta
La Lazio nei primi due impegni di Champions League ha raccolto ben quattro punti, frutto della caparbietà di portare a casa il risultato e due reti decisive che sono arrivate all’ultimo minuto. Prima contro l’Atletico Madrid ha segnato il portiere Provedel, impedendo ai biancocelesti la sconfitta casalinga, e poi nel difficile campo scozzese del Celtic la zampata di Pedro ha portato la prima vittoria in un girone dove ci sono ottime possibilità di passare il turno e approdare agli ottavi di finale.
Se il cammino europeo prosegue, quindi, a gonfie vele, in campionato la Lazio ha un rendimento molto al di sotto di quanto ci aveva abituato nelle passate stagioni, con solo otto punti raccolti in sette partite e una posizione di metà classifica.
La partenza di un top player come Milinkovic Savic ha pesato anche a livello mentale su una rosa che è stata modificata dal mercato, soprattutto a centrocampo, ma che sembra aver perso qualcosa a livello di freschezza e imprevedibilità.
Maurizio Sarri ha messo in evidenza i limiti della sua squadra e ritiene di non poter competere per la corsa ai primi quattro posti. La sua potrebbe essere strategia per placare gli animi turbolenti dell’ambiente.
Claudio Lotito e la polemica per lo sponsor saudita sulla maglia della Roma
Ai microfoni del TG1, invece, il presidente Claudio Lotito è tornato a parlare riguardo alla presenza di un sponsor saudita sulla maglia della Roma, cioè la scritta Riyadh Season: “Ho a cuore l’interesse e la tutela della mia città, degli abitanti di Roma e del mio Paese. Probabilmente altri vedono più l’aspetto economico e come tale lo rincorrono”.
Propone invece la scritta SPQR sulla maglia della propria squadra: “Per il fatto stesso che l’amministrazione comunale non ha trovato nulla in contrario nei confronti dell’altro club, non vedo perché lo dovrebbe trovare nei confronti della Lazio“.
Il momento delicato della Lazio, ora serve una svolta
Intanto il patron della Lazio deve pensare al momento delicato della sua squadra che dovrà in fretta risalire la china in campionato e avvicinarsi alle posizioni di vertice per non compromettere già ad ottobre le proprie velleità di alta classifica.
Il successo al fotofinish nell’ultima gara di Champions League potrebbe portare entusiasmo nello spogliatoio. I tifosi e Lotito se lo augurano, così come mister Sarri.